31/10/07

Compleanno Pippo



Non volete ridurvi così? Allora non partecipate alla festa di compleanno del Pippo che si svolgerà sabato dopo la partita della serie B presso il bar Grand'Italia di Vigasio. E' prevista una "pausa" per seguire la partita della serie C e poi si continua ad oltranza!

29/10/07

Under 18, Coppa Veneto: A.D.S. Vigasio – Cus Venezia 17-28

Prima uscita stagionale per i giovani di coach Pongiluppi che sono stati battuti nettamente dal Cus Venezia. La sconfitta però non deve allarmare: il Vigasio ha appena iniziato a lavorare assieme, mentre l'avversario poteva contare su un affiatamento maggiore. Inoltre, nonostante la differenza di valori, i giovani padroni di casa hanno mostrato grande grinta e volontà.

La formazione del Vigasio: Menegatti Mattia, Cordioli Luca (3), Sparapan Manuel, Piazzi Luigi (2), Fiorini Davide (2), Leoni Riccardo (3), Ponchiroli Andrea, Scattolini Enrico (3), Squarzoni Elia (3), Filippi Martino, Paggi Pietro (1).

28/10/07

Allenamenti settimanali - 29/10-02/10 [AGGIORNATO]

SERIE B:

Martedì 30/10, 19:30-21:00, Palazzetto Povegliano
Mercoledì 31/10, 19:30-21:30, Pallone Vigasio
Venerdì 02/11, 19:30-21:30, Pallone Vigasio


SERIE C:

Torna l'orario regolare.

24/10/07

Allenamenti settimanali - AGGIORNAMENTO

SERIE B:

Giovedì 25/10, 21:00-23:00, Palazzetto Vigasio
Venerdì 26/10, 20:30-22:30, Amichevole a Padova (A2) [Probabile partenza 19:15 Vr Est]

SERIE C:

Venerdì 26/10, 19:00-21:00, Pallone Povegliano
Sabato 27/10 amichevole contro il Mestrino

22/10/07

Allenamenti settimanali

Ricordo che a causa dell'indisponibilità del Pallone di Vigasio, anche gli allenamenti di questa settimana della serie B si svolgeranno con questo programma:

Martedì, 19:30-21:00, Palazzetto Povegliano
Giovedì, 21:00-23:00, Palazzetto Vigasio
Venerdì, 19:00-21:00, Pallone Povegliano


Di conseguenza questo il programma degli allenamenti per la serie C:

Martedì, 21:00-23:00, Palazzetto Vigasio
Giovedì, 21:00-23:00, Palazzetto Vigasio

21/10/07

Pall. Mori - Puntoinox Vigasio 22-27 (p.t. 12-15)

Esordio vittorioso per il Puntoinox Vigasio nel campionato di serie B. Al termine di un confronto condotto sempre in testa sono infine arrivati i tre punti anche se la prova dei veronesi non è stata del tutto convincente. Troppi gli alti e bassi mostrati dagli uomini di Cazzador nel corso del gara: ogni volta che il Puntoinox sembrava sul punto di scappare via nel punteggio, puntualmente arrivava il calo che permetteva ai padroni di casa di rientrare. In effetti il Vigasio dava sempre l'idea di poter controllare agevolmente i tentativi di rimonta avversari, però un tale comportamento può essere molto pericoloso contro avversari più quotati. Sicuramente la tensione dell'esordio ha contribuito, però è evidente che bisogna lavorare sul fattore concentrazione che può rivelarsi molto importante nel corso del campionato. Tra i punti positivi bisogna segnalare la prova difensiva, con gli avversari che hanno realizzato solo 22 reti, avendo a favore ben 10 rigori, incappando molte volte nell'infrazione di passivo. Ora è necessario lavorare sui difetti evidenziati nel corso della gara è a disposizione di coach Cazzador ci sono 15 giorni, visto che la prossima partita, che sarà l'esordio casalingo per il Puntoinox, si disputerà sabato 3 novembre contro la Sanfiorese.

Pall. Mori: Manfredi 1, Marzari 8, Battistoni 2, Berti 2, Bianchi P., Di Cecco, Modena F. 1, Bellamio 3, Modena A., Bianchi M., Bianchi G. 3, Caproni. All: Marzadro.

Puntoinox Vigasio: Andolfato 4, Bennati 10, Locatelli, Mamone, Pasquazzi 3, Piazzi 4, Signorini 1, Tussini, Zattarin 2, Zanotto 3, Fiorini. All: Cazzador.

Arbitri Moro e Russo.

Qui Povegliano - Campionato 2007/08 di Serie C

Definito il nuovo calendario per il prossimo campionato regionale di serie C.
Il Povegliano sarà impegnato il 3/11/2007 in casa contro il Camisano e udite udite la seconda di campionato sarà impegnato a TRIESTE contro l'Alabarda.

19/10/07

Presentazione Mori - Puntoinox Vigasio

Adesso si fa sul serio. E' giunto infatti il momento dell'esordio in campionato per il Puntoinox Vigasio. Dopo la preparazione, le amichevoli e la coppa Veneto, comincia il campionato di serie B maschile e non è più tempo di esperimenti: l'obiettivo per il Vigasio saranno sempre i tre punti per disputare un campionato di vertice che regali più soddisfazioni possibili. L'avversaria della prima giornata è il Mori, squadra che lo scorso anno ha disputato un campionato di bassa classifica, ma di cui non si conosce molto in questa stagione. Sarà necessario quindi mantenere alta la concentrazione per evitare brutte sorprese. E' arrivato anche il momento delle scelte, anche dolorose, per coach Cazzador: il regolamento di quest'anno, infatti, prevede che si possano schierare a referto solo 10 giocatori non under18 e quindi, tolti i portieri, l'allenatore vigasiano potrà scegliere solo 8 giocatori di movimento. E' un piccolo svantaggio per Vigasio, che ha una rosa piuttosto ampia e che non potrà perciò sfruttarla appieno.

15/10/07

Coppa Veneto: Sanfiorese-Puntoinox Vigasio 23-34 (p.t. 9-14)

E' finale di Coppa Veneto per il Puntoinox Vigasio. Espugnando nettamente il parquet di Conegliano contro la Sanfiorese, Vigasio raggiunge per la prima volta la finale della manifestazione. Si è trattato di una partita dal risultato mai in discussione: già dalle prime battute i veronesi hanno preso il comando delle operazioni con un margine che non è mai sceso sotto le 5 reti di vantaggio. Troppo diversa la velocità delle squadre, con i locali che hanno cercato di rimanere in scia alla squadra di coach Cazzador, pagando però nella seconda frazione lo sforzo e mostrando una netta differenza di preparazione. Ci sono ancora delle cose da sistemare naturalmente: il Puntoinox commette ancora qualche errore di troppo, legato alla velocità di esecuzione richiesta dal proprio allenatore, però la strada imboccata appare quella giusta in vista dell'esordio in campionato, sabato prossimo sul campo dei trentini del Mori. Tra i fatti positivi da segnalare, la personalità con cui i giovani inseriti stabilmente in prima squadra, si stanno integrando nei meccanismi, risultando spesso decisivi.
Per quanto riguarda la finale, Vigasio affronterà il Paese, formazione di serie A2, che partirà sicuramente con i favori del pronostico, ma i veronesi daranno sicuramente il massimo per conquistare la vittoria, anche se il vero obiettvo stagionale è il campionato.

Serie B: allenamenti settimanali

A causa dell'indisponibilità del Pallone di Vigasio, gli allenamenti di questa settimana si svolgeranno con questo programma:

Martedì, 19:30-21:00, Palazzetto Povegliano
Giovedì, 21:00-23:00, Palazzetto Vigasio
Venerdì, 19:00-21:00, Pallone Povegliano

12/10/07

Presentazione Sanfiorese - Puntoinox Vigasio

Ad una settimana esatta dall'inizio del campionato di serie B, il Puntoinox Vigasio affronta una nuova tappa di avvicinamento, andando a sfidare sul terreno di Conegliano la Sanfiorese nella sfida che vale l'accesso alla finale di coppa Veneto. In questa manifestazione il Puntoinox ha finora fatto vedere le cose migliori del precapionato ed ora ha la concreta possibilità di arrivare a sfidare il Paese per la conquista del trofeo. Dall'altra parte del campo i trevigiani della Sanfiorese che militano nello stesso girone di serie B del Vigasio e che hanno approffittato della rinuncia del Mestrino (serie A2) nel loro quarto di finale. Si tratta di una sfida che si preannuncia equilibrata, a fronte anche dei risultati nello scorso campionato (una vittoria del Puntoinox e un pareggio) e che servirà soprattutto a saggiare lo stato di forma in vista del campionato.

10/10/07

Amichevole in famiglia

Portatevi le ciabatte: prima amichevole stagionale tra serie B e serie C. La partita si svolgerà giovedì 11 ottobre al Palazzetto di Vigasio, con inizio alle 21:00.

Venerdì, a causa dell'indisponibilità del Pallone di Vigasio, la serie B si allenerà al Pallone di Povegliano dalle 19:00 alle 21:00.

08/10/07

Chi Corre?

Il presente post per derimere la vessata quæstio:

Chi corre nei corridoi disturbando l'altrui quiete?
Ma soprattutto:
Cui prodest...?

Accorrete numerosi e rispondete,
creiamo le basi per una risoluzione pacifica di questo problema.

07/10/07

Serie B: Programma settimanale

Ricordo che questa settimana, oltre ai normali allenamenti di lunedì, giovedì e venerdì, è prevista un'amichevole a Torri martedì sera alle 21:00, mentre è sospeso l'allenamento di potenziamento del mercoledì.

05/10/07

Risotto

Siamo stati invitati dalla femminile a mangiare un risotto a Isola, questa sera.

Astenersi ammogliati e relazioni stabili.

03/10/07

Serie B: Allenamenti

Ricordo che da questa sera e per ogni mercoledì, è introdotto un nuovo allenamento, specifico sul potenziamento fisico, condotto dal Mira. La presenza non è facoltativa.

02/10/07

Serie C: Probabili iscritte

Dopo una ricerca approfondita nel web ecco le probabili iscritte al nuovo campionato di Serie C 2007/2008.
Le iscrizioni si sono chiuse ieri e adesso la federazione dopo aver ricevuto le formule dei gironi da Roma riunirà tutti i dirigenti per stendere il calendario.
La prima partita si dovrebbe tenere l'ultima settimana di ottobre.

1. Visa Oderzo
2. Pol. Malignani Udine
3. Pallamano Schio
4. Uisp Arcobaleno
5. Sanfiorese
6. Pallamano Musile
7. Alabarda Trieste
8. H. San Vito
9. G.S. Euganeo
10. G.S.A. Povegliano
11. G.S.P. Mestrino
12. A.S. Pall. Sanvitese
13. Pallamano Camisano

Coppa Veneto: Risultati

E' stata confermata la sconfitta a tavolino del Mestrino: questo significa che affronteremo in seminfinale la Sanfiorese. Ancora da stabilire dove e quando.
Intanto è già stata giocata l'altra semifinale, quella tra Venezia e Paese, con questi ultimi che si sono imposti su ilagunari con una rete di scarto.

01/10/07

Foto Serie B



Stefano Cazzador, Allenatore


Gianfranco Palin, Preparatore dei portieri


Raffaele Scattolini, Team Manager


Matteo Andolfato, Centrale/Ala


Loris Bennati, Terzino


Davide Fiorini, Ala


Alessio Furlan, Portiere


Riccardo Leoni, Ala/Terzino


Gianluca Locatelli, Pivot


Simone Mamone, Portiere


Julien Orru, Terzino/Ala


Leo Pasquazzi, Ala/Terzino


Luca Perazzoli, Pivot


Alessandro Petucco, Pivot


Filippo Piazzi, Centrale/Ala


Enrico Scattolini, Pivot/Ala


Martino Signorini, Centrale/Terzino


Nicolas Turner, Ala/Centrale


Alberto Tussini, Portiere


Luca Zanotto, Terzino/Ala


Michele Zattarin, Centrale/Pivot

Highlights

Cellini Padova - Puntoinox Vigasio 18-22





Puntoinox Vigasio - Sanfiorese 29-24






Mori - Puntoinox Vigasio 22-27