12/09/06

Rassegna Stampa

Qui potete leggere l'articolo su La Nuova Ferrara riguardante l'amichevole di sabato scorso.

Questo invece l'articolo apparso su l'Arena dell'11 settembre 2006:

"Novità in casa della Pallamano Vigasio, che da quest’anno lascia il settore femminile al Dossobuono per seguire soltanto quello maschile. La società, presieduta da Vanni Faccini, parteciperà al campionato nazionale di serie B, a quello di serie C, Under 21, Under 18, a due tornei Under 15, oltre a seguire tutta l’attività promozionale. Dichiara Faccini: «Da quest’anno, grazie a questa collaborazione, la società si amplia notevolmente, coinvolgendo circa un centinaio di atleti. E mentre il Dossobuono seguirà tutto il settore femminile, noi ci occuperemo di quello maschile. Così potremo curare al meglio queste due realtà che hanno portato Verona alla ribalta nazionale».
Per quanto riguarda la serie B maschile la squadra è già in preparazione atletica dal 28 agosto, sotto la guida del tecnico Stefano Cazzador, coadiuvato dal secondo allenatore Stefano Morandini già in preparazione atletica. Il campionato, quest’anno a livello nazionale, si preannuncia avvincente e vi parteciperanno 12 squadre. Sono: Rovereto, Bressanone, Merano, Torri di Quartesolo, Malo, Pallamano Vicentina, Ferrara, Cellini di Padova, Appiano di Bolzano, i Mori di Trento, San Fiorese di Treviso, e appunto il Vigasio.
Il team di Cazzador debutterà il 14 ottobre alle 18 in casa contro la neopromossa Pallamano Vicentina.
«Questo gruppo», continua Faccini, «è stato promosso l’anno scorso dalla serie C ed è molto affiatato. Ci sono stati degli inserimenti tra i giocatori migliori che militavano nel Vigasio e nel Dossobuono. Il gruppo è molto amalgamato. Anche se non sarà facile disputare la serie B perché vi partecipano anche squadre che vengono dalla serie A2, quindi molto esperte. Comunque noi puntiamo a ben figurare con gli atleti di casa nostra e su un settore giovanile molto forte che sta crescendo alle spalle formato da ragazzi di 18-20 anni che hanno già disputato le finali nazionali. Oltre, naturalmente, a ragazzi esperti».
Per quanto riguarda la serie C maschile sarà seguita, come l’anno scorso, da Renè Lepoglavech. «In questo campionato », continua Faccini, «faremo giocare lo stesso gruppo dell’anno scorso più i ragazzi dell’Under 21, perché giovani e promettenti, che avranno così la duplice possibilità di giocare sia in serie C che in serie B».
La serie B e il torneo dell’Under 21 saranno seguiti da mister Cazzador.
Per quanto riguarda, infine, il settore giovanile, l’Under 18 sarà curata da Gabriele Pongiluppi, coadiuvato da Roberto Lo Schiavo, un giocatore della rosa della serie B.
«Stiamo disputando diverse amichevoli con tutte le squadre e l’entusiasmo è alto», conclude il presidente del Vigasio. «Abbiamo voluto creare questi due poli e collaborare assieme al Dossobuono perché desideriamo ottenere il massimo risultato sportivo sia a livello maschile che femminile così da far crescere sempre più la pallamano a Verona e provincia». (v.l.)"

3 commenti:

  1. imperdibile la foto del Caccia!! i primi effetti dell'indulto sono già visibili!

    RispondiElimina
  2. 'azz, devo ancora vederla... fred riesci a scansionarla e mandarmela???

    RispondiElimina
  3. non trovo più la tua mail...

    RispondiElimina