16/12/07

Punotinox Vigasio - Taufers 30-22 (p.t. 12-9)

Anche il Taufers, secondo in classifica, deve arrendersi e il Puntoinox completa senza alcuna sconfitta il cammino nel girone d'andata del campionato di serie B di pallamano. E' stata una partita intensa, dura in certi momenti, con i direttori di gara che hanno sanzionato con l'esclusione per due minuti anche i sospiri: alla fine saranno ben 20 questi provvedimenti, forse troppi, ma arrivati con lo stesso metro di giudizio. Alla fine Vigasio ha fatto suoi i tre punti con merito, mostrando maggiore compattezza di squadra, imponendo il suo gioco in velocità a fronte della maggiore potenza, ma anche lentezza degli avversari altoatesini. Alla fine del girone di andata il bilancio del Puntoinox è più che positivo con la striscia ininterrotta di vittorie e soprattutto i 6 punti di vantaggio sulle immediate inseguitrici, proprio il Taufers e il Cellini Padova.

Ma veniamo alla cronaca: è il Puntoinox a sbloccare il risultato, ma il Taufers risponde e si porta sul 2-1, rimarrà questo l'unico vantaggio ospite in tutta la partita. Gli uomini di Cazzador cercano di costruire un buon margine tra sé e gli avversari e piano piano si portano sul 9-4, massimo vantaggio nel primo tempo, al 20'. Il Taufers cerca di reagire, riduce lo svantaggio fino al -2 (10-8) ma poi la frazione di gioco si chiude sul 12-9 per i veronesi.
I primi 5 minuti del secondo tempo sono la fase peggiore per i padroni di casa: Taufers mette in campo lo sforzo maggiore e piazza un parziale di 4-1 che riporta in equilibrio la gara (13-13 al 55'). Vigasio però ne ha ancora e un controbreak di 3-0 la riporta avanti. La seconda parte della ripresa vede il Puntoinox allargare il margine e a 9' dalla fine il vantaggio è di 6 reti. Sembra fatta, Vigasio si rilassa un attimo e Taufers tenta di rientrare portandosi a -3 con 5' da giocare. Ma si tratta solo dell'ultima fiammata, gli ultimi minuti diventano una vera passarella con i padroni di casa che allargano definitivamente lo scarto tra le squadre.

Il campionato non va ancora in vacanza: sabato prossimo, sempre al palazzetto di Vigasio è in programma la prima giornata di ritorno con il Puntoinox che ospiterà i trentini del Mori, una formazione molto migliorata dalla scorso campionato che all'andata non mancò di mettere in difficoltà la capolista. Una gara da non sottovalutare nel cammino del Vigasio.

Puntoinox Vigasio: Bennati 15, Locatelli 2, Mamone, Pasquazzi 3, Perazzoli 1, Piazzi 1, Signorini 3, Tussini, Zanotto 4, Zattarin 1, Fiorini, Leoni, Scattolini. All: Cazzador.

Taufers: Gasser 2, Kirchler 7, Leimgruber 1, Lercher A., Lercher M. 2, Mittermaier, Oberarzbacher 2, Reichegger 5, Sequani 3, Werner, Obermollenzer, Zingerle. All: Stimac.

34 commenti:

  1. "alla fine saranno ben 20 questi provvedimenti, forse troppi, ma arrivati con lo stesso metro di giudizio" mi fate ridere...

    45' 17:16 otto settemetri per vigasio e 9 2-minuti per Taufers. Dopo sono arrivati i cartellini rossi (4 per Taufers)
    Bello che i arbitri possono decidere il campionato.

    Perchè non lasciano decidere le squadre? Allora nessuno dice niente...

    RispondiElimina
  2. A Taufèrrès!
    ...a vigasio vincete mai.
    Ciapa e porta a ca'!
    E, bravo, ridi un po' che ti fa bene.

    RispondiElimina
  3. BEH avete cominciato subito a parlare con gli arbitri e vi hanno punito quindi un'atleta deve capire di non parlare più..cmq ne abbiamo presi anche noi di esclusioni per proteste..per il resto va bene cosi...

    RispondiElimina
  4. E' stato duro il viaggio di ritorno, vero?

    RispondiElimina
  5. a me risultano 2 rossi definitivi per raggiunto limite di esclusioni temporanee, nulla di scandaloso. A casa vostra siete abituati a parlare in dialetto con gli arbitri e fare quel cazzo che volete, adesso purgate. Arbitraggio secondo me eccessivamente rigoroso (ma c'era un bambino da educare, cazzo, l'arbitro piccolo lo sapeva che santa lucia non esiste???)
    Poco dignitoso lamentarvi dopo aver perso di 6 senza storia. E a fine partita il vostro allenatore ha pure il coraggio di parlare di partita rubata, ma jebenti picku....

    RispondiElimina
  6. perdon, di 8!

    ha ragione neuromancer, dev'esser stato lungo il viaggio in pullman...

    RispondiElimina
  7. Avete perso di 8 cosa state a discutere. Gli arbitri i rossi i due minuti i rigori, gli errori ci sono stati si ma da entrambe le parti, quindi gran silenzio e pedalare.
    PS imparate ad usare gli articoli in modo corretto.

    RispondiElimina
  8. grandi butei...gran vittoria....!!!

    RispondiElimina
  9. Vittoria piu che meritata!!!

    RispondiElimina
  10. a vigasio vincete mai!!!!!!!!
    ciccio

    RispondiElimina
  11. contro ciccio vincete mai!

    RispondiElimina
  12. E comunque....mamma che brutti stì crucchi!!!! hahahahaha Occhio alle fighe quando veniamo da voi in montagna....!!!!! hahahahaha W LA GNOCCA

    RispondiElimina
  13. avete solo la nebbia

    RispondiElimina
  14. bisogna sapersi accontentare...

    RispondiElimina
  15. Ci fossero i nebbioni di una volta, quelli romantici... Non ci sono più le mezze stagioni... nemmeno quelle intere, a dire il vero. E si stava meglio quando si stava peggio... E lamentiamoci tutti, dai. :-)

    Silvia di Giorgio

    RispondiElimina
  16. Silvia, diglielo tu: quanto bella è Venezia con la nebbia...

    RispondiElimina
  17. anche Camacici con la nebbia è bella...

    RispondiElimina
  18. avete fatto il video della partita con taufers?

    RispondiElimina
  19. Rosegaferro è più bella!

    RispondiElimina
  20. A Rosegaferro non vincete mai... ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah

    RispondiElimina
  21. a camacici vincete mai!

    RispondiElimina
  22. Partita vinta (più o meno, dipende dai punti di vista) meritatamente da Vigasio, altoatesini giustamente/ingiustamente (dipende anche qui dai punti di vista) incazzati per la sconfitta; comunque grande partita da parte di tutte e due le formazioni, combattuta con i denti e con i coglioni. Ma per favore, non insultatevi a vicenda, non serve a niente, soprattutto i vincitori abbiano rispetto per i vinti!


    Dipartimento per la Difesa dei Pallamaneti

    RispondiElimina
  23. Per un lapsus ho inizialmente letto "Dipartimento per la Difesa dei Parlamentari" :@

    Silvia di Giorgio

    RispondiElimina
  24. Il rispetto si ha se si dà. Venire a deridere il tentativo di oggettività dimostrato dall'articolo non mi sembra molto rispettoso. Se è davvero "questione di arbitri" c'è poco da lamentarsi sul sito della squadra avversaria. E poi cosa credi, che gente che viene a scrivere "a Taufers vincete mai" ci sarebbe andata meno pesante su un giudizio ai vinti? No. E lo sai perché? Perché erano sicuri di vincere.
    Dipartimento, si vede che hai preso dai politicanti. DDP

    RispondiElimina
  25. L'oggettività non esiste. Ogni punto di vista per definizione è soggettivo.
    Premesso questo, quello che vorrei aggingere alla discussione è che ciò ho cercato di dire nell'articolo è quello che ho visto io della partita. Ho visto due arbitri che punivano anche i sospiri. Ho visto che forse noi ci siamo adattati meglio al metro di giudizio, protestando meno degli avversari. Non so perché (forse eravamo meno tesi, forse i giocatori del Taufers erano troppo sicuri di vincere), non lo so e sinceramente non mi interessa perché non conta niente. Posso capire che ci si rimanga male a perdere una partita così importante (ma certamente non decisiva), posso anche capire le nostre reazioni un po' ironiche al famoso commento altoatesino. In qualsiasi caso, quello che ho imparato in anni di sconfitte importanti è che si tende sempre a cercare in qualcosa fuori di sé per dare una spiegazione a questi risultati, ma alla fine ciò che resta è solo la classifica.

    RispondiElimina
  26. Non era assolutamente mia intenzione essere non rispettoso dell'articolo scritto e di chi ci sta dietro, ho voluto solo precisare che le critiche post-partita (che sono tipiche dell'ambiente sportivo, anche veronese) tra voi giocatori servono solo a incattivire tutti, come è successo in passato. Rispetto? non ne ho visto tanto..Arbitri? ma è sempre colpa loro?!? e poi, si dimostrino veramente vincenti i vincitori, non solo in campo ma anche fuori, dai...
    Silvia, i politicanti neanche li considero..sono semplicemente cacca.

    Dipartimento per la Difesa dei Pallamaneti

    RispondiElimina
  27. ma il video della partita esiste?

    RispondiElimina
  28. Sono d'accordo con neuromancer. E la mia era una pura invettiva non contro il Dipartimento per la Difesa dei Pallamaneti ma contro chi ha scritto il primo commento. Mi spiace se ti ho tirato in mezzo. Quello che volevo dire a neuromancer invece, è che pur essendo vero che ogni punto di vista è soggettivo, il più "oggettivo" che esista è, pertanto, solo un "tentativo di oggettività", ma non voglio certo polemizzare su questo, solo chiarire quello che avevo scritto, in quanto, rileggendo, il concetto mi sembra sia formalmente sfuggevole.
    Procedendo da neuromancer: gli arbitri? Purtroppo non se ne può fare a meno. E ogni parola spesa su di essi e con essi, durante il gioco, è di troppo. Nessun giocatore (di B & C) si sottrae a questo teorema che non manca mai di essere dimostrato, partita dopo partita. DDP

    RispondiElimina
  29. Ma voi siete tutti GAY....!!!!! hahahahaha

    Dipartimento per la GNOCCA (presidente io, segretario FACCO, operatori sul territorio PIPPO-NORDE)

    RispondiElimina
  30. grande vecchiaccio,mi sa che qui son tutti ominisessuali...ah ah ah...il gesso è tolto sono pronto a tornare a rompere i marroni e soprattutto per urlare sempre e comunque w la GNOCCA....NE APPROFITTO PER FARE TANTI AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI PALLAMANETI GNOCCHE E ANCHE AI FORESTI DEL SITO.....FACHELLAS

    RispondiElimina
  31. Ciao Facco, è sempre un'emozione starti accanto sugli spalti ma spero di rivederti presto in campo ;-) Sta ben e buone feste!

    Silvia di Giorgio

    RispondiElimina
  32. Martino 2 giornate

    RispondiElimina