13/01/08

Sanfiorese - Puntoinox Vigasio 21-24 (p.t. 10-10)

Era prevedibile che non sarebbe stata una partita facile quella del Vigasio, sebbene fosse impegnato sul terreno del fanalino di coda del campionato, ma alla fine la vittoria è arrivata, anche se al termine di una partita sempre in equilibrio, non bella perché zeppa di errori da ambo le parti, ma che ha fatto vedere da parte degli uomini di Cazzador grande voglia di vincere anche quando la giornata non è delle migliori.
Il richiamo di preparazione atletica ha sicuramente appesantito le gambe dei giocatori del Puntoinox e contro una squadra che fa della forza fisica il suo punto di forza il Vigasio non è quasi mai riuscito ad esprimere il suo gioco fatto di intensità difensiva e di ripartenze veloci. Anche la mente sembrava essere offuscata, ma dove non sono arrivati gambe e cervello, ci ha pensato il cuore.

L'inizio di gara risente delle vacanze natalizie: le squadre commettono moltissimi errori, i portiteri parano molto e la prima rete arriva solo dopo 4' di gioco. Il trend rimane questo, anche se il Puntoinox sbaglia un po' meno degli avversari e riesce a portarsi sul 5-1 all'11'. La Sanfiorese però non ci sta, reagisce e riesce a rientrare in partita, sfruttando i tanti errori in questa fase di gioco del Vigasio. Dopo 22' il punteggio è ancora una volta in parità e solo alcuni grandi parate di Tussini tengono a galla gli ospiti.
Nell'intervallo coach Cazzador cerca di scuotere i suoi dal torpore e la cosa sembra dare il suo esito; certo manca la precisione, ma ritorna almeno la determinazione e, dopo un fugace vantaggio ospite, torna, seppure di poco, a condurre. Un'esclusione di Locatelli permette ai trevigiani di riportarsi in testa (15-14 all'8'), ma il Vigasio reagisce e un parziale favorevole di 5-1 in 3 minuti con 3 reti di Locatelli riporta la capolista avanti. Da qui, nonostante il tentativo estremo dei padroni di casa di rientrare in partita, il Vigasio non perderà più il controllo della partita.

Se l'obiettivo della vittoria per mantenere ancora il comando in classifica da imbattuti è stato raggiunto, è ora necessario che il Puntoinox recuperi quella brillantezza che ne aveva caratterizzato molte delle precedenti gare di campionato per poter rischiare il meno possibile anche contro avversari più attrezzati della Sanfiorese.

Sanfiorese: Borsoi, Cattai 3, Cescon 5, Da Ros, De Zan, Marcon, Salamon, Scalini 5, Gaiotti 3, Zamuner 3, Argentin 1, Padovan 1. All. Brescacin.

Punotinox Vigasio: Bennati 11, Furlan, Locatelli 3, Orru, Pasquazzi 1, Piazzi 1, Perazzoli 1, Tussini, Zanotto 2, Zattarin 4, Fiorini, Leoni, Scattolini. All: Cazzador.

Arbitri: Corio e Muratori.

7 commenti:

  1. OH...Loris, ma non ti fa male il braccio a fare tutti sti gol!!!!! hahahahaha
    Dai, dai....che se la serie B quest'anno va in A, la C ha un altro anno di vita.....!!!!!!!
    hahahahahaha WWWWWWWWW LA GNOCCA

    RispondiElimina
  2. ciao camaron.. taci và son rotto ovunque.. ormai va di inerzia.. NO NO se la B va in A il camaron ci segue..ps: è quasi ora dei bigoli con la renga

    RispondiElimina
  3. A proposito Camaron, devi parlare col Vese e organizzare un tavolo ogni venerdì al Piper, sulle torricelle...

    RispondiElimina
  4. ma il referente della C è morto?! non si scrive più la cronaca della partita,i commenti,marcature ecc. è arrivato il momento di cambiarlo??!

    RispondiElimina
  5. sono appena tornato in ufficio dal catasto...in giornata lo scrivo

    RispondiElimina
  6. OK Neuro, io direi di provare a inaugurare questo venerdi....!!!!

    RispondiElimina
  7. siamo già andati venerdì scorso... la marmi lanza ha il tavolo, non possiamo essere da meno

    RispondiElimina