02/03/08

Taufers - Puntoinox Vigasio 34-23 (p.t. 14-10)

Pesante sconfitta subita dal Puntoinox sul campo dell'immediata inseguitrice in classifica: il Taufers riduce a soli 3 punti il distacco in classifica e, alla vigilia della fase ad orologio, riapre il discorso promozione. Un Vigasio purtroppo in linea con le ultime prestazioni, non è riuscito a mostrare nulla del gioco che nella prima fase del campionato l'aveva condotto brillantemente in testa alla classifica. I veronesi sono stati surclassati in tutte le zone del campo dagli avversari che pure erano stati nettamente sconfitti a Vigasio nell'incontro di andata. Nulla è compromesso, anzi, i veronesi sono comunque ancora in testa alla classifica e potranno avere il vantaggio del fattore campo nella fase ad orologio, ma hanno ora esaurito il proprio bonus di errori e dovranno ritrovare compattezza prima e gioco poi per centrare l'obiettivo del primo posto.

Venendo alla cronaca, la gara è stata sostanzialmente in equilibrio nei primi 20', poi alcuni errori soprattutto in fase offensiva degli uomini di Cazzador hanno permesso al Taufers di scavare un buon vantaggio al riposo. Lo svantaggio di 4 reti sembrava recuperabile e in casa veronese si sperava di poter rientrare pienamente in partita nei primi minuti del secondo tempo. In realtà il Puntoinox ha ceduto di schianto, subendo un parziale di 8-2 in soli 10' che ha di fatto chiuso la partita. Impalpabile in difesa, con gli altoatesini che hanno avuto una percentuale realizzativa devastante, e affidato l'attacco alle sole iniziative personali, il Vigasio è colato a picco senza mostrare segni di reazione efficace. Da questo punto i padroni di casa si sono limitati a gestire i ritmi dell'incontro, senza permettere alcun tentativo di rimonta agli ospiti.

Vittoria netta ed indiscutibile quella del Taufers e sconfitta senza possibilità di recriminazione da parte del Puntoinox. La squadra veronese ha l'obbligo di ricompattarsi sia dal punto di vista tecnico che da quello psicologico e anche su questo dovranno lavorare coach Cazzador e tutti gli atleti per recuperare quella condizione psicofisica che aveva portato in testa alla classifica il Vigasio nella prima parte della stagione.

Taufer: Gasser, Kirchler 9, Leimgruber H. 4, Lercher A., Lercher M., Mittermair Mat., Reichegger 5, Sequani 11, Weiner 1, Innerbrichler, oberhollenzer, Leimgruber A., Mittermair Mar., Zingerle. All: Stimac.

Puntoinox Vigasio: Bennati 6, Locatelli 2, Pasquazzi 3, Piazzi, Signorini 6, tussini, Zanotto 1, Turner 3, Zattarin 2, Mamone, Fiorini, Scattolini. All: Cazzador.

Arbitri: Mosaner e Zancanella.

45 commenti:

  1. Bon, adesso viene il bello. Gloria o infamia? A voi la scelta.

    RispondiElimina
  2. butei che nervoso...

    RispondiElimina
  3. l'inizio della fine.....

    RispondiElimina
  4. ......sbagliato!!!!é finita...adesso si ricomincia!

    RispondiElimina
  5. partita di merda!!e adesso fora i coioni!!

    RispondiElimina
  6. pecà.....speremo nella prossima!!! Per la "C" : in settimana vengo a trovarvi che ho bisogno di fare un discorsetto.....!!!!!! N H P (come dice un buon amico) MERDACCCCCCCEEEEEEE !!!!!!!!! hahahahahaha

    RispondiElimina
  7. Camaron, dalle tue parole si intuisce che la C ha perso.... giusto?

    RispondiElimina
  8. Partita immonda.

    Silvia di Giorgio

    RispondiElimina
  9. I risultati e le prestazioni delle ultime partite rispecchiano perfettamente la presunzione dei giocatori della serie B. Abbassate la cresta e iniziate a lavorare con concentrazione negli allenamenti, altrimenti rischiate brutte figure e grosse delusioni come lo scorso anno!!

    RispondiElimina
  10. Ma chi è scrive 'ste fregnacce di commenti "de mmerda"!
    Ma andate a lavorare testine!
    Mmmh... che intuizione! Esatto: serie C: partita persa di un punto, non ricordo se 25-24 o 24-23.



    Roc

    RispondiElimina
  11. NO Roc! Credo che l'anonimo anche se probabilmente lo scrive per qualche torto subito o per semplice cattiveria ha comunque ragione.Tutto il gruppo della serie B è diventato molto presentuoso e superficiale.Io per primo,da troppo tempo si facevanno conteggi di quando sarebbe arrivata la matematica certezza.qunidi... anche se ci siamo parecchio complicati la vita nulla è compromesso ...chi ha orecchie per intendere... da questa sera si cambia registro.

    RispondiElimina
  12. Invece io credo, Stefano, che comunque questo tonfo vi sia servito, e possa ancora servirvi. Forse non eravate pronti a sostenere una situazione come la vostra, ovvero di primi assoluti in classifica. Non è una critica, ma potrebbe essere un semplice dato di fatto. So come ci tieni ad allenare la testa dei giocatori, e probabilmente il senso di superiorità dato da un mare di punti di distacco dalla seconda in classifica era l'ultima condizione che vi mancava per dire che il vostro allenamento fosse completo; ma un allenamento improntato direttamente alla condizione mentale di un giocatore è lungo da praticare (magari dura il tempo di una stagione). Ora che tutti hanno visto cosa succede nel caso in cui ci si lasci andare, con lo spirito intendo, se ci sarà una prossima volta le cose andranno sicuramente in maniera diversa. Migliore. Ora sarà giusto lavorare più sodo, ma c'è anche una consapevolezza in più.


    Roc

    RispondiElimina
  13. Parole assolutamente corrette Roc!!
    L'allenamento mentale ha lo stesso valore e importanza di quello fisico, anzi a volte (per non dire sempre) bisogna essere pronti di più con la testa! Dove i muscoli e la forza fisica non tengono subentra la psicologia del giocatore; ma questa deve essere allenata per TUTTA la durata della carriera del giocatore se le si vuole dare giusto peso e servire a qualcosa....


    birillo

    RispondiElimina
  14. ALberto said: I risultati e le prestazioni delle ultime partite rispecchiano perfettamente la presunzione dei giocatori della serie B. Abbassate la cresta e iniziate a lavorare con concentrazione negli allenamenti, altrimenti rischiate brutte figure e grosse delusioni come lo scorso anno!!

    Abbassate la cresta???
    Non sei anche tu della B? MI pare che dalla presunzione nessuno sia immune!

    Io non credo come te e stefano nella presunzione bensì ci siamo solo illusi di essere forti. Presuntuoso è chi manca di rispetto all'avversario, noi non lo abbiamo mai fatto. Siamo solo stati polli.
    Modera i toni e datti una calmata, anche se alcune tue osservazioni possono essere condivisibili cerca di essere più attento a come ti esprimi verso gente che ha iniziato a giocare quando ancora non eri nato! Rimboccati le maniche come tutti.

    RispondiElimina
  15. Alby gone berserk

    RispondiElimina
  16. ...chi manca di rispetto o è maleducato o "cafone" chi presume o si crede più forte per motivi solo a lui noti è presuntuoso!!!!fine dei miei interventi.Quello che dovevo dirvi ve l'ho detto ieri sera.

    RispondiElimina
  17. il fatto è che ti sei chiamato fuori fuori dal gruppo...

    RispondiElimina
  18. "Io non credo come te e stefano nella presunzione bensì ci siamo solo illusi di essere forti. Presuntuoso è chi manca di rispetto all'avversario, noi non lo abbiamo mai fatto. Siamo solo stati polli.
    Modera i toni e datti una calmata, anche se alcune tue osservazioni possono essere condivisibili cerca di essere più attento a come ti esprimi verso gente che ha iniziato a giocare quando ancora non eri nato! Rimboccati le maniche come tutti."

    Cito tutto il malloppo per specificare a chi rispondo: io invece mi ricordo proprio di un episodio che può essere catalogato senza alcun dubbio nella categoria "Mancanza di rispetto verso l'avversario". Ma non lo riporterò qui. Eppure sono disposto a discuterlo con te faccia a faccia, così ti faccio cambiare idea. Sempre che la parola squadra abbia per te la stessa accezione che ha per me, e che ha per il resto degli esseri umani sani di mente.
    Riguardo invece a quello che dici nel secondo paragrafo del breve pezzo che ho citato, be', io mi astengo dal dare giudizi su una questione che non mi riguarda. Però, la società ad inizio di OGNI stagione è sempre stata chiara: ogni giocatore è uguale. Quindi Alberto può benissimo aver detto uno sproposito, se così l'hai percepito, oppure sei tu che ti fai grande di un fregio che non ti spetta. Altrimenti la prossima partita puoi pure giocarla da solo.


    RoC

    RispondiElimina
  19. chi è quel giocatore che ha iniziato a giocare quando altri non erano ancora nati? la sò!!!! il CAGNONE...!!!! hahahahahahaha

    VAI ROC....certo che hai proprio l'animo polemico heeee!!!!

    RispondiElimina
  20. Grazie camaron! E' un tributo spudorato al mio mentore (anche se non sa di esserlo): ovvero, proprio il Polemico Cagnone!



    roC

    RispondiElimina
  21. In risposta all'Anonimo (dai firmati, sono curioso!!) che mi dice di moderare i toni e darmi una calmata:

    1) avere la presunzione di essere forti ed essersi illusi di essere forti, non è più o meno la stessa cosa??? Non porta allo stesso risultato??? Chi si illude lo fa perchè è presuntuoso, non perchè spera [di essere forte]

    2) ieri sera mi sembra di avere detto "SIAMO stati presuntuosi" e no "SIETE stati presuntuosi"!! proprio perchè faccio parte della stessa squadra. Anche se chi ha peccato di presunzione (e se n'è accorto solo di recente) probabilmente adesso si starà già facendo un esame di coscienza...

    3) non avete (o meglio, ABBIAMO) mancato di rispetto all'avversario perchè abbiamo vinto per CULO contro Conegliano Padova e Malo, e perso con Torri e Taufers...quindi non c'era tempo per mancare di rispetto!!! Le persone a cui VERAMENTE abbiamo mancato di rispetto siamo solamente NOI, i nostri compagni, gli allenatori e la società!

    4) i miei toni sono assolutamente moderati, e io sono calmissimo, fidati! e non vi ho mancato di rispetto, ho solo detto delle cose chiare e distinte, evidenti, corrette! e sarò di sicuro il primo a rimboccarmi le maniche!

    5) e ora mi esprimo a quelli che giocano da prima che io nascessi... non voglio criticare nessuno (sarei solo presuntuoso!), ognuno ha i suoi modi di pensare e di agire...ma è tutta una questione di MENTALITA! chi è poco abituato a soffrire, a fare sacrifici, a metterci la giusta concentrazione, difficilmente vincerà. Io non parlo di CAPACITA FISICHE, sappiamo quali sono i nostri limiti e i nostri punti deboli, ma quando queste mancano deve venire fuori la TESTA e il CUORE!!!

    Infine, ci tengo a sottolineare che negli ultimi anni, le partite più difficili contro squadre toste come Ferrara [va beh, persa di 4, dopo il caso del faro che non andava] Eppan [vinta di 1] e Taufers [di 10] (giocate in casa nostra) sono state a dir poco perfette: perchè c'era la giusta cattiveria agonistica e la concentrazione ottimale per affrontare squadre così! Vorrei che tutti ripensassero un pò a queste partite, e si chiedessero in cosa abbiamo sbagliato.
    Io ho dato la mia lettura delle cose, sono critiche assolutamente costruttive.

    Con sicero affetto pallamanistico


    Alberto

    RispondiElimina
  22. Alberto, stai facendo come Berlusconi! Non puoi affermare che le tue sono critiche costruttive se dal lettore non vengono percepite come tali. O siamo tutti stupidi da non capirti oppure non ti spieghi bene. Credo invece che il tuo pensiero sia originale anche se dal mio punto di vista non condivisibile in molti punti, nella forma e nella sostanza.
    Ti rispondo punto a punto.

    1- no, non credo che essere presuntuosi sia lo stesso di illudersi di essere i più "fighi". La prima presuppone l'irrilevanza del valore degli avversari, la seconda si basa proprio sul valore dei medesimi.

    2- hai scritto tu "SIETE" non io... l'hai fatto prima di parlare al flusso di autocoscienza collettivo di lunedì sera. Per me la parola scritta ha un certo peso e non credo che si tratti di un lapsus calami perchè credo tu sia abituato a scrivere e ragionare.

    3- non credo che contro Malo e Padova abbiamo vinto di culo. I primi, per loro stessa ammissione, hanno fatto la partita della vita e i patavini gli abbiamo sfiancati alla distanza con un potente finale. Non è culo!

    4- fai ancora come il cavaliere, non puoi dire "dico cose chiare, distinte...". Tu forse ti capisci ma quello che TRASMETTI, che COMUNICHI è negativo.

    5- non arrogarti il diritto di stabilire chi ci mette testa e cuore e chi sa soffrire. Se tutto ciò non ci fosse non saremmo ancora qui.

    6- il problema è che in fondo non conosci molto della nostra storia e di tutte le squadre toste che in questi anni abbiamo incontrate. Non credo che bisogni tanto pensare alle partite che abbiamo sbagliato, per carità, come dice Mosconi "...qui non si riesce a capire un cazzo!!!", bensì pensare alle prossime. Hai ragione, ci vogliono cattiveria e concentrazione e dobbiamo rimboccarci le mani.

    Vedi Alberto, anche se il tuo pensiero originale fosse stato propositivo, alla fine è come lo comunichi che lascia traccia. A me non va di essere paragonato ad un un'under 21 per la mentalità, non c'entra nun cazzo. Siete rimasti in tre di quella squadra, di grazia, quelli che veramente ci tengono. Forse non te ne rendi conto ma spesso il tuo comportamento lascia perplessa la gente. Devi stare più attento a come dici le cose, tutto qua. Sappiamo che sei un tipo particolare e ci scherziamo sopra, ci vai bene come sei ma sii un pochino più accorto nel trattare con le persone, a volte i tuoi "schizzi" assomigliano molto ad una mancanza di rispetto.
    A proposito mi sono solo dimenticato di firmarmi.


    Mamo


    PS per ROC: aspetto con ansia di conoscere il grave episodio nel segno del mancato rispetto degli avversri. No credo di essere sano di mente, ma sono convinto che nessuno dei miei compagni di squadra da vent'anni a questa parte abbia mai messo in dubbio il mio attaccamento al gruppo e il mio spirito di squadra. Roc, è il caso di dire, fate i casi toi!

    RispondiElimina
  23. comunque alla fine le xe tute seghe mentali!!!

    dowson creek ha rovinato un'intera generazione!!!

    RispondiElimina
  24. concordo con l'ultimo commento..basta parole e piu fatti!!!

    RispondiElimina
  25. Non era Berlusconi...era Cartesio! ma chi è poi 'sto Berlusconi?

    RispondiElimina
  26. Posso rispondere solo una cosa: è vero, sono seghe mentali.
    E poi non ho mai messo in dubbio il tuo attaccamento, e men che meno mi sognerei di farlo adesso che so chi sei.
    Probabilmente mi sarei fatto i cazzi miei se avessi saputo chi eri, Mamo.
    Io il mio scopo l'ho raggiunto.
    Se stasera ci sei ti spiego il resto.



    Roc

    RispondiElimina
  27. Possiamo aiutarvi

    Centro di Salute Mentale
    V.lo Terese, 5 Verona
    Tel: 045 590008

    dip.salute.mentale@ulss20.verona.it

    RispondiElimina
  28. cmq.può capitare una fase di calo è normale succede anche nel calcio alle migliori squadre,adesso pensate solo a risalire la china e vedrete che tornerete in forma!per la C invece se bombolo scrivesse gli articoli come qualche mese fa bene se no dia l'incarico a qualcuno con più tempo e serietà.grazie

    RispondiElimina
  29. Eeee "quello lì" è uno di noi, e quello lì è uno di noi e quello lì è uno di noi...!

    RispondiElimina
  30. allenamento di mercoledi':
    sei atleti presenti.
    quando si parla troppo e si fanno pochi fatti.....

    mira.

    RispondiElimina
  31. nìmolti strafatti...

    mamo

    RispondiElimina
  32. mira tu parli solo o di parole o di fatti...ma in mezzo ci sta un abisso!

    RispondiElimina
  33. si. in mezzo ci stanno quasi sempre tante scuse, balle, poca voglia!!!!!!! Stefano

    RispondiElimina
  34. che bello..... sono tornate le polemiche di una volta, quelli si che erano bei tempi per il blog!!!!!!

    RispondiElimina
  35. "per la C invece se bombolo scrivesse gli articoli come qualche mese fa bene se no dia l'incarico a qualcuno con più tempo e serietà.grazie"

    Chi cazzo sei per parlare di serietà che manco ti firmi? Siete tutti bravi a parlare ma alla fin della fiera quelli che si interessano di scrivere son sempre quelli, ma appena hanno un periodo incasinato subito a rompere loro i coglioni. Fallo tu allora, dato che evidentemente hai tanto tempo da spendere.

    Silvia di Giorgio che non scrive per partito preso ma guai a chi tocca mio marito zio porco che ghe penso anca massa mi a dirghe sù

    RispondiElimina
  36. Dai! Ma chi è che se la prende col Mira! E' come sparare sulla croce rossa!


    Reign Of Chaos

    RispondiElimina
  37. ITALIA RIALZATI....!!!!!

    RispondiElimina
  38. Stefano wrote: si. in mezzo ci stanno quasi sempre tante scuse, balle, poca voglia!!!!!!! Stefano


    mumble... mumble...


    no, stavolta colgo l'occasione e me ne sto zitto!


    mamo

    RispondiElimina
  39. però va in monaaa!

    RispondiElimina
  40. sarebbe ora di finirla,con scrivere cavolate,(si doveva parlare lunedì in campo)e quindi, bisogna lavorare in SILENZIO E UMILTà, OGNUNO PENSI AL PROPRIO RUOLO CERCANDO DI DARE IL MASSIMO SEMPRE sia in allenamento che in partita.
    Quindi sudare, sudare, sudare....
    scusate il mio sfogo Frank

    RispondiElimina
  41. va in mona frank, avevamo già finito di polemizzare... ha ha ha
    te si imbelvà perché te fa male a gamba e non te pol 'nare in bicicletta (infatti te si a casa a mesogiorno)...

    curate che te si sì vecio!

    mamo

    RispondiElimina