Volgono ormai al termine le vacanze per il Puntoinox Vigasio e lunedì 25 agosto ci saranno il raduno della squadra ed il primo allenamento della preparazione atletica. C'è molta attesa nell'ambiente pallamanistico veronese per quella che sarà la prima esperienza nel campionato di serie A2 per il Vigasio. Grande è la voglia di fare bene anche se tutti, dalla dirigenza ai giocatori, non si nascondono le difficoltà che presenterà l'annata. L'obiettivo è la salvezza e non sarà certo facile raggiungerla: il Puntoinox è inserito nel girone nord dell'A2 e si troverà a giocare contro autentiche corazzate, come Brixen, e contro squadre molto solide ed esperte della categoria, come Venezia, Algund e Cassano, ma un po' tutte le avversarie dei biancoblu sono molto pericolose e dotate di grandi valori tecnici. Da parte sua il Puntoinox metterà in campo grande entusiasmo e voglia di fare e, per preparare adeguatamente la squadra all'impatto con la categoria, lo staff tecnico ha programmato una lunga serie di amichevoli, anche con formazioni di grande prestigio, che andranno a completare il lavoro atletico nei primi due mesi di attività.
La rosa a disposizione dell'allenatore non presenta grandi stravolgimenti rispetto a quella che conquistato la promozione nella scorsa stagione. A fronte del ritiro dall'attività agonistica del portiere Alessio Furlan e dello storico capitano Gianluca Locatelli, i movimenti in entrata hanno riguardato Matteo Ferralo, portiere di belle speranze che torna in campo dopo qualche anno di stop, Marco Dalla Vecchia, terzino sinistro che rientra dal prestito a Mestrino e, sempre dal Mestrino, l'arrivo del mancino vicentino Luca Bernardi. Sono stati inoltre integrati dal Povegliano di serie C, Lorenzo Ferrari, ala sinistra e Giuseppe Ruocco, pivot. Un ulteriore ingresso riguarda lo staff tecnico con l'inserimento in pianta stabile di Tiziano Signorini in qualità di allenatore in seconda.
La prossima stagione, che inizierà ufficialmente il 18 ottobre quando il Puntoinox ospiterà per la prima giornata di campionato il Cassano, si prospetta quindi come una grande sfida per il Vigasio, una sfida molto difficile ed appassionante che varrà senz'altro la pena di seguire da vicino.
Nessun commento:
Posta un commento