Presentato alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2008:
Machan (2008) Qui il trailer.
Un gruppo di abitanti di una baraccopoli ai margini di una città dello Sri Lanka, leggono su un giornale che da una città tedesca della Baviera è stato rivolto un invito alla nazionale di pallamano dello Sri Lanka, per un torneo internazionale che si svolgerà in Germania. Manoj e Stanley, due ragazzi che sperano da anni di poter emigrare in Europa, dopo aver provato inutilmente ad ottenere un visto d'espatrio, decidono di approfittare dell'invito creando loro stessi una nazionale di pallamano, che fino a quel momento era inesistente. In pochi giorni reclutano un gruppo di persone he non ha neppure idea di cosa sia la pallamano, e dopo aver falsificato documenti e credenziali della "squadra", partono finalmente per l'Europa.
Machan è un film di Uberto Pasolini del 2008, con Dharmapriya Dias, Gihan De Chickera, Dharshan Dharmaraj, Namal Jayasinghe, Sujeewa Priyalal, Mohamed Adamaly, Pubudu Chathuranga, Christian Ebert, Dayadewa Edirisinghe, Malini Fonseka. Prodotto in Germania, Italia, Sri Lanka. Durata: 106 minuti. Distribuito in Italia da Mikado a partire dal 12.09.2008.
Un po' quello che ha fatto la "Nazionale" australiana ai recenti Mondiali Universitari di Jesolo, un manipolo di amici che ha colto l'opportunità di un viaggio in Italia. A dire il vero, gli "Aussies" di Jesolo la pallamano la conoscono anche se non la praticano a livelli competitivi... e i risultati maturati sul campo lo stanno a dimostrare.
RispondiEliminamitico vecio, entra nel clan: VOTA anche tu MAMO, perchè la geriatria non venga usurpata dei propri diritti!
RispondiEliminafastastico: organizziamo una spedizione per vedere il FILMS?
RispondiElimina