Ancora una sconfitta per il Puntoinox Vigasio nel campionato di serie A2 di pallamano: nel testa-coda contro il Cus Venezia, i lagunari capoclassifica del campionato assieme al Brixen si sono imposti con un netto 31-23 anche se il divario nel punteggio è una punizione troppo pesante per il Puntoinox che ha condotto una gara generosa, rimanendo a lungo avanti nel punteggio nella prima parte di gara.
Una prestazione per molti versi confortante quella degli uomini del presidente Faccini che, nonostante i problemi avuti in settimana con le dimissioni dell'allenatore Iengo e avendo molti uomini fuori per infortunio, ha messo in campo cuore, ma anche capacità tecniche, facendo un po' di paura alla corazzata veneziana. La squadra, guidata temporaneamente in panchina da Stefano Cazzador, in attesa del tesseramento del nuovo allenatore, Admir Jasarevic (ex grande giocatore della Jugoslavia e già allenatore di Vicenza, Padova e più recentemente Malo), ha fatto vedere buone cose e sta recuperando alla forma ottimale alcuni uomini fondamentali, facendo ben sperare in vista delle prossime gare, in cui sarà in palio una buona parte della salvezza, contro Montegrotto e Mestrino.
Venendo alla cronaca, dopo un inizio equilibrato (3-3 al 6'), il Puntoinox è riuscito a mettere un parziale di 5 a 0, portandosi a condurre per 8 a 3 all'11', con Venezia che non riusciva a trovare la via della rete veronese. a questo punto, però, il Cus ha reagito, facendo vedere perché è in testa alla classifica e ha piazzato un terribile contro-break, trovando il primo vantaggio al 20' sull'11-10 e chiudendo sullo slancio avanti di 3 gol il primo tempo.
Nella ripresa il Venezia cercava di allargare il margine per chiudere definitivamente i discorsi, ma Vigasio teneva botta e sostanzialmente il vantaggio dei lagunari non andava mai oltre le 4-5 reti e solo negli ultimi minuti si concretizzava il +8 per i padroni di casa.
Alla fine il Puntoinox è uscito tra gli applausi del buon pubblico che ha seguito la squadra in trasferta tra le calli, però la classifica, anche se con l'alibi di un calendario non certo facile per la neopromossa, dice ancora 0 punti. Dalla prossima settimana bisognerà cominciare a muoversi dall'ultima posizione in graduatoria.
Cus Venezia: Bellinazzi 6, Ferrotti E., Ferrotti S. 2, Gaiotto, Gonzalez 5, Guerrini, Salata, Sambo 1, Santangelo 7, Scarpa 4, Stocco, Tedesco 5, Pikalek 1. All: Nasta
Puntoinox Vigasio: Bennati 7, Tussini, Mamone, Pasquazzi 1, Perazzoli, Petucco, Piazzi 4, Zanotto, Zattarin 3, Nielsen 7, Ruocco 1, Dalla Vecchia, Scattolini. All: Cazzador
Arbitri. Moro e Russo
dai butei :)
RispondiEliminaDai Butei!!!!!
RispondiEliminaGrande Tatanka!
C.
se non tiravi i rigori da somaro....
RispondiEliminaMARCATORI ALLA QUARTA GIORNATA:
GOL COGNOME SQUADRA
34 OLAUSSON EPPAN
32 BENNATI VIGASIO
31 CARLI M ALGUND
31 RUOZZI D CIR
30 SPOLLON MESTRINO
29 PIERACCI PARMA
29 D'ANGELO SEREGNO
PUKLAK HA INVASO FACEBOOK
RispondiElimina