Netta sconfitta per il Puntoinox nella 3° giornata del campionato di serie A2 di pallamano. Il Ferrara, squadra di vertice, si è imposta piuttosto nettamente al termine di una gara che ha sempre condotto nel punteggio.
Gli estensi, già dalle primissime battute, hanno sfruttato i troppi errori in fase realizzativa dei padroni di casa, piazzando subito un parziale di 5-1 che ha indirizzato la gara sui binari voluti. In effetti, soprattutto nel primo tempo, gli uomini di coach Iengo non hanno demeritato in fase di costruzione della manovra, ma hanno commesso troppi errori al tiro, sbagliando anche 2 rigori, che hanno compromesso le possibilità di andare al riposo con uno svantaggio minimo.
Nella ripresa ci si aspettava che il Puntoinox facesse di tutto per rientrare in partita, ma gli ospiti hanno mostrato perché sono considerati una delle squadre migliori del girone e hanno concesso al Vigasio la miseria di 3 reti nei primi 15 minuti, mettendo in cassaforte il risultato e allargando via via il divario che ha raggiunto le 12 reti.
Amare le considerazioni dell'allenatore a fine partita: "Sono deluso, perché la squadra lavora molto in allenamento, costruisce gioco - e l'abbiamo visto soprattutto nel primo tempo - ma poi non riesce a concretizzare, sprecando quanto di buono riesce a fare. Sapevamo che sarebbe stato difficilissimo guadagnare punti contro Ferrara, ma dobbiamo renderci conto che finché giochiamo di squadra possiamo stare in campo contro tutti gli avversari, ma appena cominciamo a cercare la soluzione personale, non abbiamo possibilità contro nessuna squadra".
Il calendario propone per la prossima giornata un'altra partita sulla col pronostico chiuso per il Puntoinox: i veronesi infatti andranno a far visita al Cus Venezia, una delle capoclassifica del campionato.
Puntoinox Vigasio: Bennati 9, Ferrari, Mamone, Pasquazzi 2, Perazzoli, Petucco, Piazzi 5, Signorini, Tussini, Zanotto, Zattarin, Nielsen 3, Dalla Vecchia 1, Scattolini. All: Iengo
Estense Ferrara: Alberino 2, Anania 1, Ferioli, Fiorini 4, Lotto 5, Resca 4, Sgargetta C. 4, Sacco 1, Succi 6, Taibi, Tieghi 2, Tosi 1, Castaldi 2, Sgargetta D. All: Prijic.
Arbitri: Kircher e Stilo
in bocca al lupo da parte di tutti Tino...! Facci sapere come stai e riprenditi in fretta... Pippo.
RispondiEliminadai tinooooo!!devi riprenderti il prima possibile!!
RispondiEliminaciccio
Tino!!!!!!!!!!!!! Ma va a cagher. Nick ex the Quick
RispondiEliminaClassifica marcatori...dai loris che sei a solo 5 gol dalla vetta!
RispondiElimina27 ROVKIC CASSANO
24 OLAUSSON EPPAN
23 CARLI M ALGUND
23 RUOZZI D CIR
23 GONZALES VENEZIA
22 OBERAUCH BRIXEN
22 SPOLLON MESTRINO
22 D'ANGELO SEREGNO
22 BELLINAZZI VENEZIA
22 BENNATI VIGASIO
20 SARTORI SEREGNO