Sconfitta come da pronostico per il Puntoinox nell'ultima giornata di campionato sul campo del Ferrara, ma il risultato finale penalizza fin troppo la prestazione dei ragazzi di Jasarevic che hanno messo in campo una prestazione tutta grinta e orgoglio contro una delle corazzate del girone. A differenza di altre gare, la squadra veronese non ha mai mollato, giocandosela fino a metà del secondo tempo, quando la qualità e la quantità della rosa avversaria ha fatto la differenza.
L'inizio è equilibrato, con il Puntoinox in vantaggio per 2 a 0 e poi sempre incollato ai padroni di casa che non riescono a prendere il largo grazie alla buona prova del collettivo veronese. Solo nei minuti finali della prima frazione il Ferrara conquista un vantaggio più ampio riuscendo ad andare al riposo con 5 gol di vantaggio.
La ripresa si apre con una rete dei padroni di casa che sembra il preludio alla fuga decisiva, invece il Puntoinox reagisce e con un parziale di 4 a 0 si riporta inaspettatamente a meno 2, incrinando le certezze del Ferrara che forse pensava di avere già in mano la partita. La rincorsa del Vigasio però si ferma qui, il Ferrara ritrova il bandolo del gioco, aprrofittando anche di un paio di uscite per infortunio degli uomini di Jasarevic e costruisce un margine di vantaggio sempre più ampio fino al  più 11 finale, che, come detto, non rende pienamente giustizia alla prestazione del Vigasio, che ha comunque cercato il gioco in ogni momento e non si è lasciata prendere dallo sconforto quando il divario è diventato pesante.
La costruzione di questo tipo di mentalità è fondamentale per una squadra che lotta per salvarsi e che si è vista sorpassata in classifica dal Mestrino, vincitore a sorpresa sul campo dell'Algund. La classifica ora dice che il Puntoinox ha un solo punto di vantaggio sull'Eppan rendendo la corsa salvezza più che mai equilibrata, ma se il Vigasio scenderà in campo con la mentalità di sabato scorso potrà dire la sua fino alla fine del campionato.
Ferrara: Alberino 2, Anania, Ferioli 1, Fiorini 2, Tieghi 1, Folli 5, Ansaloni, Resca 2, Sgargetta 3, Succi 14, Taibi, Tosi 2, Sacco, Sgargetta. All: Prijic.
Puntoinox Vigasio: Feralo, Ferrari, Fin, Furlan 7, Pasquazzi 2, Perazzoli, Piazzi, Ruocco, Tussini, Zanotto 6, Zattarin 1, Signorini 3, Dalla Vecchia, Scattolini 2. All: Jasarevic.
Arbitri: Russo e Grosso. 
grande luca ben tornato.. beh e il fecio??? super
RispondiEliminaladriiiiiiiii!!!ho fatto tre goal e me ne hanno segnato uno!!!
RispondiElimina