02/02/09

Spallanzani Casalgrande - Puntoinox Vigasio 28-20 (p.t. 14-10)

Continua il momento-no del Puntoinox Vigasio che, nell'ultima giornata di andata sul campo della Spallanzani Casalgrande, deve incassare un'altra netta sconfitta.

Il gennaio terribile degli uomini di Jasarevic si chiude con una gara che ha purtroppo rispecchiato l'andamento delle altre due partite di questo mese contro Parma e Algund: Vigasio in partita per 15-20 minuti e poi, piano piano, gli avversari prendono il sopravvento sui veronesi che non riescono più a rimettere in piedi l'incontro. Se a questo aggiungiamo un altro infortunio che colpisce uno degli uomini migliori del Vigasio, il centrale Zattarin, e il fatto che le squadre in lizza col Puntoinox per la salvezza hanno rafforzato le proprie rose con nuovi innesti, si può facilmente comprendere quanto sarà difficile raggiungere l'obiettivo per i veronesi.



Sull'andamento della gara poco da dire: Puntoinox in vantaggio al 7' per 4 a 2, poi i padroni di casa piazzano un break di 4 a 0 che li riporta a condurre, ma la gara è in equilibrio fino al 20' quando il tabellone segna 9-8 per i padroni di casa. Qui un nuovo break di 5 a 2 per gli emiliani li porta al riposo su un più confortevole 14-10. Il secondo tempo è costellato di errori da ambo le parti, ma il Vigasio non riesce mai a ridurre lo svantaggio a causa delle percentuali di tiro troppo basse e non riuscendo a sfruttare nemmeno le numerose situazioni di superiorità numerica, con il risultato che il distacco si amplia fino al -10 del 50' (25-15), assestandolo nel garbage-time fino al -8 con cui si chiude l'incontro. Tra le poche cose da salvare, bisogna segnalare la prestazione di Feralo, portiere che dopo 4 anni di inattività ha ripreso quest'anno a giocare e ha sfoderato una prestazione che fa ben sperare in vista del futuro.

Segnali preoccupanti, quindi, in vista del girone di ritorno che si apre la prossima settimana con la proibitiva trasferta di Cassano: qui al Puntoinox non si chiedono i 3 punti, ma almeno dei segnali di ripresa in vista di dell'incontro successivo, quello in cui il Vigasio ospiterà l'Eppan in uno scontro salvezza che si preannuncia come una delle partite più importanti dell'anno.

Casalgrande: Guidetti, Gherman, Ruozzi D. 7, Corradini 2, Baraldi 2, Benci 7, Porrari 3, Ruozzi A. 2, Fiorani 2, Fontana, Di Martino 1, Spenga 1, Martini, Mazzi 1. All: Montanari.

Puntoinox Vigasio: Feralo, Ferrari 2, Furlan 1, Pasquazzi 5, Perazzoli, Piazzi 1, Ruocco, Signorini 1, Tussini, Zanotto, Zattarin, Nielsen 5, Dalla Vecchia 4, Scattolini 1. All: Jasarevic.

Arbitri: Kurti e Paone.


5 commenti:

  1. brutti come la multipla

    RispondiElimina
  2. bisogna crederci caxxo!!
    ciccio

    RispondiElimina
  3. 28-28 lasciava pensare ad un pareggio...
    mi sono rattristato...

    RispondiElimina
  4. Opss... errore mio. Adesso è corretto (purtroppo).

    RispondiElimina
  5. Purtroppo non sapete approfittare dei momenti positivi durante una partita.
    Ho visto alcune cose positive ma tante troppe negative.
    Non potete permettervi di avere così tante palle perse.
    Comunque forza la salvezza è ancora raggiungibile basta crederci.

    RispondiElimina