04/02/11

Presentazione Point Dossobuono - Eppan

La lunga, lunghissima, pausa invernale sta per finire e sta per ritornare il campionato di serie A2 di pallamano. Impegno casalingo per il Point Dossobuono capolista, che ospiterà sul parquet amico gli altoatesini dell'Eppan, in un incontro che si preannuncia tutt'altro che agevole visto che i bolzanini sono in piena lotta per accedere ai playoff, nel gruppo delle 4 squadre a 18 punti che lottano prevedibilmente per 2 posti, e hanno quindi bisogno a tutti i costi dei tre punti. La squadra di Cazzador invece è certa della qualificazione alla post-season e può quindi affrontare le ultime tre gare della stagione regolare con una certa serenità.

Durante il mese di gennaio la squadra veronese ha effettuato un richiamo di preparazione atletica  piuttosto intenso per smaltire le scorie accumulate durante le vacanze natalizie e per affrontare al meglio la seconda parte della stagione. Nell'ultimo fine settimana, per recuperare il ritmo-partita, il Point Dossobuono ha affrontato in amichevole il Leno, capolista del girone A di A2, venendo sconfitto con una sola rete di scarto dopo aver condotto a lungo nel risultato. Un test tutto sommato positivo per gli uomini di Cazzador.

Nel girone di andata contro l'Eppan, il Point Dossobuono disputò una delle sue migliori partite esterne della stagione, conducendo sempre nel punteggio e arrivando fino ad avere un vantaggio di 8 reti per poi controllare il tentativo di ritorno degli altoatesini. Come contro il Montegrotto nell'ultima partita prima di Natale, serviranno concentrazione e determinazione per portare a casa i 3 punti. Gli 'obiettivi infatti sono quelli di mantenere l'imbattibilità casalinga e di conquistare matematicamente la prima posizione anche se nei playoff non ci saranno vantaggi, ma per un fattore di puro prestigio.

La gara inizierà alle 21:00 sarà diretta dai sig.ri Corioni e Muratori.

Nessun commento:

Posta un commento