11/04/11

Oderzo - Point Dossobuono 34-27 (p.t. 16-13)

Non ce l'ha fatta il Point Dossobuono ad ottenere la vittoria sul campo dell'Oderzo, quella vittoria che avrebbe messo la squadra di Cazzador nella miglior posizione possibile per puntare alla promozione in serie A1. In quella posizione adesso c'è l'Oderzo e solo una combinazione di risultati al limite del possibile nelle ultime due gare della poule promozione potrebbe ribaltare la situazione. Va detto che la vittoria della squadra trevigiana è stata ampiamente meritata. I padroni di casa sono stati quasi sempre in vantaggio ed hanno dimostrato di essere un gruppo compatto, che gioca un'ottima pallamano. Il Point d'altra parte non è riuscito ad esprimersi al livello delle proprie possibilità, è stato troppo impreciso al tiro e poco compatto in difesa.

La partita ha avuto un inizio equilibrato, con entrambe le squadre che commettevano molti errori, figli evidentemente della tensione vista la grande posta in palio. Il primo quarto di gioco passava senza che nessuna delle due squadre riuscisse a mettere seriamente la testa avanti. Nella seconda metà della prima frazione l'Oderzo riusciva ad ottenere un margine di vantaggio di 3 gol che manteneva fino al riposo, un vantaggio frutto della maggiore precisione al tiro, visti anche i due rigori sbagliati dal Dossobuono.

Il secondo tempo aveva un andamento a strappi: da una parte i tentativi dell'Oderzo di chiudere la partita, dall'altra le reazioni del Point Dossobuono per rimanere agganciato fino alla fine. Una serie di mini-break da una parte e dall'altra fino al 22', quando il Point è riuscito ad arrivare a -2 dai padroni di casa e quindi pienamente in corsa per il successo finale. La rincorsa della squadra di Cazzador si è spenta lì, una volta aver mancato di concretizzare la rimonta i veronesi hanno mollato e nel finale l'Oderzo ha allargato il margine di distacco fino al 34-27 finale.

C'è amarezza in casa Dossobuono, ma anche la consapevolezza di essere stati protagonisti comunque di un'ottima stagione. A giugno 2010 la società non esisteva nemmeno, nel dicembre dello stesso anno conquistava matematicamente la salvezza e la partecipazione alla poule promozione e poco dopo il primo posto della regular season, tutti risultati che un anno fa sembravano incredibili. Ora rimangono due partite da giocare: dopo la pausa pasquale con le gare contro Montegrotto ed Eppan, entrambe in casa, il Point Dossobuono ha l'occasione per chiudere al meglio la stagione e per salutare il proprio pubblico.

Oderzo: Battistella A., Zamuner 1, Boscariol, Pikalek 11, Battistella M., Mazzariol 6, Paladin M. 5, Zanusso 2, Paladin A. 9, Camillo, Cambruzzi, Marcuzzo, Taballi. All: Nasta.

Point Dossobuono: Bennati 7, Dalla Vecchia 4, Furlan 2, Mocerino 2, Nordera, Pasetto, Perazzoli 4, Piazzi F. 1, Pongiluppi, Righetti,Signorini 1, Zattarin 6, Piazzi L. All: Cazzador

Arbitri: Dalla Mora e Rossato

1 commento:

  1. Ciao, io sono un giocatore dalla Romania. Mi piacerebbe venire in questo club. Ero una squadra che sono stati campioni del paese.

    RispondiElimina