09/01/12

Bilancio di metà stagione del GSA Povegliano

Giro di boa per il Povegliano che chiude il 2011 con sei sconfitte su sette gare fin qui disputate.
Un magro bottino per una squadra che se pur giovane ma con discreti elementi non riesce a produrre gioco se non in qualche sprazzo di lucidità nel quale si vede una squadra che gioca d’insieme e non con singole entità come purtroppo spesso accade.
La squadra paga oltre all'inesperienza anche la mancanza di unione di un gruppo formato da più fasce d'età e l'attenzione in difesa.
"Dobbiamo migliorare su tutti i fronti, la difesa non riesce mai a fronteggiare l'attacco avversario, sia per inesperienza personale, che per mancanza di coesione tra ruoli e giusta aggressività.
In attacco l'arma del contropiede viene spesso fermata da una maggiore incisività dell'avversario.
A difesa schierata poi vengono fuori tutti i difetti della squadra, mancanza di giro di palla, visione di gioco, la giusta coordinazione negli schemi.... insomma bisogna lavorare, lavorare, lavorare e ancora lavorare....... da parte di tutti anche da parte mia" dice mister Pongiluppi.
Come già detto questa prima parte di campionato ci ha dato poco per cui essere soddisfatti, una sola partita vinta e con fatica, ora ci attendono ancora quattro partite per finire il girone di andata, tutte squadre di alta classifica quindi ci sarà da sudare per ottenere risultati accettabili.
Le partite fino ad ora giocate erano partite che potrebbero essere state alla nostra portata ma tutti i motivi sopra descritti non ci hanno dato la possibilità di emergere.
Sperare in un cambiamento di rotta a questo punto del campionato è difficile, ma abbiamo già visto in passato che la squadra incontrando avversari decisamente più forti ha saputo tirar fuori l’orgoglio.