26/03/12

Mori - Dossobuono 36-25 (p.t. 20-8)

Continua la serie consecutiva di sconfitte del Dossobuono, che perde a Mori la terza partita dei playoff per la promozione in Serie A1. Con una squadra decimata dalle assenze e una certa mancanza di entusiasmo dovuta ai risultati dei precedenti incontri, il Dossobuono riesce a rimanere incollato al Mori solo per 3 minuti, dopo i quali la squadra trentina inizia a prendere il volo. L’espulsione a metà del primo tempo di Furlan inoltre non aiuta la squadra veronese, già a corto di uomini. Il primo tempo, tra lo sconforto generale, finisce 20 a 8 e sarebbe potuta finire peggio se i portieri del Dossobuono non avessero parato vari contropiedi del Mori.

Nell’intervallo il mister Faccini deve aver dato la carica ai suoi ragazzi, perché la squadra che rientra in campo nel secondo tempo è più motivata e con carattere. Sfortunatamente il grande divario è difficilmente colmabile in 30 minuti e, sebbene il Dossobuono conceda molto meno rispetto al primo tempo, il Mori è una squadra decisamente motivata ad andare in Serie A1. Il bulgaro Boev continua la sua serie positiva iniziata nel primo tempo, seguito a ruota da Bellamio, mattatore del secondo tempo. Nel Dossobuono sono Bennati e Nielsen a cercare di tenere a galla la squadra. Alla fine della partita il parziale del secondo tempo è in favore del Dossobuono, il quale però ha recuperato solo un punto, terminando quindi la partita 36 a 25.

La situazione del Dossobuono, già in bilico dopo le due sconfitte iniziali, è ormai definitivamente compromessa. Non è più possibile la promozione e l’unica cosa che rimane da fare è cercare di dare il massimo nelle partite restanti, cercando almeno di portare a casa una vittoria. La classifica vede quindi ora il Mori condurre a 9 punti, seguito dalla vincitrice tra Malo ed Eppan, che si sono scontrate ieri (domenica) a Malo. Il Dossobuono chiude la classifica a 0 punti. La prossima partita è sabato 14 aprile alle 17.30 a Dossobuono contro il Malo.

Dossobuono: Bennati 9, Dalla Via (por.), Furlan, Micheletti 1, Nordera 2, Perazzoli 3, Signorini 2, Tussini (por.), Zattarin 2, Nielsen 6. Allenatore: Faccini.

Mori: Bianchi, Manica L., Cappuccini F. 6, Boev 7, Bellamio 4, Mattei 5, Cappuccini A. 5, Manica N. 4, Boninsegna 2, Modena, Festi, Lissandrini, Mattana. Allenatore: Cotellessa.

Nessun commento:

Posta un commento