09/03/12

Presentazione Malo - Dossobuono

Domenica alle 18 il Dossobuono affronterà il Malo fuori casa nella prima partita dei playoff. La squadra vincitrice della poule di promozione l’anno prossimo parteciperà dunque al campionato di Serie A1. Per entrambe le squadre l’obiettivo minimo è stato raggiunto, anche se in modi differenti. Il Malo di quest’anno infatti è stato costruito con l’obiettivo dichiarato della promozione, grazie all’acquisto di Santangelo e Szilagy, che hanno portato esperienza e solidità difensiva alla squadra vicentina. Il Dossobuono d’altro canto ha continuato a lavorare sullo stesso gruppo di sempre, e anzi, dopo poche partite dall’inizio del campionato ha ceduto il bomber Dalla Vecchia al Mestrino. Entrambe le squadre hanno avuto una stagione altalenante, e anche se quella del Malo è stata un po’ più continua, alla fine ha terminato il campionato con un solo punto in più del Dossobuono. Inoltre la squadra veronese ha vinto entrambi gli incontri del campionato regolare, all’andata in casa 35 a 32 e il ritorno 26 a 25. Questi risultati mostrano l’andamento che spesso è accaduto in passato tra queste due squadre, ovvero una partita molto tirata ma in cui alla fine vince il Dossobuono, sperando naturalmente che questo succeda di nuovo.

Il ds Cazzador commenta: “È una partita su cui è difficile fare previsioni. Chi sarà riuscito a sfruttare meglio le settimane di pausa sarà la squadra che si porterà a casa i 3 punti. Il Dossobuono ha poche partite nelle gambe, ma nell’ultimo periodo si è un po’ ripreso, inoltre i risultati precedenti sono in favore del Dossobuono. Queste due squadre si conoscono ormai alla perfezione, quindi è facile che dopo i primi minuti i tatticismi se ne andranno in favore di una partita più fisica, e allora la squadra che ne avrà di più riuscirà ad avere la meglio.”

L’altra partita del girone di playoff sarà giocata invece sabato e vedrà scontrarsi l’Eppan e il Mori. La squadra di Bolzano è la pretendente più accreditata per la promozione e in questo campionato ha vinto entrambe le partite col Mori, che parte quindi sfavorito.

Nessun commento:

Posta un commento