Il Dossobuono a Bolzano non riesce a vincere neanche questa partita dei playoff per la promozione in Serie A1 e quindi dopo cinque partite rimane ancora a 0 punti. Dopo pochi minuti è Perazzoli ad aprire le marcature e portare in vantaggio il Dossobuono, il quale inoltre raddoppia subito dopo. E’ l’unico periodo della partita in cui la squadra veronese rimane in vantaggio, poiché non passa molto tempo prima che l’Eppan pareggi e si porti in vantaggio. Il Dossobuono riesce a reggere a una distanza di una-due reti fino a metà del primo tempo con il risultato di 10 a 8, dove a quel punto però molla e la squadra di Bolzano inizia a prendere il largo. Il primo tempo si conclude 18 a 13 per l’Eppan.
Nel secondo tempo il Dossobuono non riesce a recuperare, ma almeno mantiene la distanza di 5 reti per una decina di minuti. Poi sul 23 a 18 vi è un nuovo calo dei ragazzi di Mister Faccini e l’Eppan prende nuovamente il largo, complice anche un’ottima prestazione del portiere avversario. Con un Dossobuono spento e senza mordente l’Eppan amministra il vantaggio fino alla fine, facendo ruotare anche tutti i suoi giocatori, e la partita finisce 32 a 24 per la squadra di casa.
Si sapeva che sarebbe stata una partita difficile e inoltre mancavano le motivazioni a fare bene. Il risultato non è certo una sorpresa anche se si sperava in almeno una vittoria in questi playoff.
L’altra partita dei playoff ha visto il Mori vincere ai rigori in casa del Malo, guadagnando così 2 punti e portandosi quindi a 14. Il Malo segue a 10 punti e questo fa sì che il Mori si sia qualificato in Serie A1 con una giornata di anticipo. Il risultato era forse inatteso alla fine del campionato regolare, dove si erano classificati quarti, ma la squadra che avevano costruito quest’anno aveva come obiettivo la promozione e hanno decisamente sfruttato bene l’occasione che sono riusciti ad agguantare. Con questa vittoria l’Eppan si porta a 6 punti e il Dossobuono rimane a 0.
Dossobuono: Tussini (por.), Dalla Via (por.), Ponchiroli (por.), Zattarin 4, Perazzoli 4, Piva 1, Signorini 2, Bennati 4, Nielsen 2, Micheletti 1, Nordera 4, Furlan 2. Allenatore: Faccini.
Eppan: Andergassen A. 2, Brunner 2, Meraner 2, Andergassen W., Singer 8, Slanz 3, Tschi 5, Miterrutzner, Raffl, Gomez Salas, Mulser, Pircher A. 2, Pircher M. 4, Tutzer 4. Allenatore: Brzic.
Nessun commento:
Posta un commento