02/04/12

Povegliano - Camisano 34-31 (p.t. 17-16)

Dopo la vittoria ottenuta sabato scorso sul campo del Barracuda a Caldogno (VI) i veronesi del GSA Povegliano affrontano il Camisano sul proprio campo in una emozionante partita sempre giocata sul filo del rasoio, punto su punto, partita agonistica, dura, ma giocata sempre in maniera sportiva, da entrambe le formazioni.
Inizia bene la squadra di casa che mette a segno nei primi 8 minuti un parziale di 6 a 3, grazie a qualche azione soprattutto personale, poi a causa di qualche ingenuità in attacco si fa raggiungere al decimo minuto dalla squadra avversaria che riparte bene in contropiede.
Poi punto su punto i giovani veronesi chiudono il primo tempo con il punteggio di 17 a 16 in vantaggio di una sola rete.
Il secondo tempo sembra ripartire con i soliti cali di tensione da parte della squadra di casa che permette ai vicentini un mini-parziale di 3 a 0 nei primi 3 minuti, grazie anche a due esclusioni nella compagine veronese.
Da qui in avanti esce il cuore della squadra di mister Pongiluppi mai doma, che trascinata da uno spettacolare pubblico, da una buona difesa nel finale e dalla giusta cattiveria in attacco, chiude la partita a 2 minuti dalla fine portandosi sul più 4, poi un colpo di reni degli avversari a 9 secondi dalla fine sancìva il risultato definitivo sul 34 a 31.
Da elogiare la prestazione del primo tempo di Deidoné e Fiorio, due promettenti ragazzi delle giovanili.




Povegliano: Bonotto Suresh, Menegatti Mattia, Squarzoni Elia (8 reti), Martini Damiano, Miglioranzi Ivan (2), Olivieri Federico (2), Corbellari Riccardo (3), Cordioli Luca (3), Fiorio Diego (1), Lo Schiavo Roberto (10).Deidonè Stefano (3), Aiani Efrem, Fratton Luca (2), Benfari Luca.

Camisano: Feltrin T. (4), La Montagna M. (5), Fabris L. (2), Dal Monte L. (6), Lollo L. (1), Bonaldo F. (2), Cappellari D. (2), Sardella D. (2), Pedron M. (3), Calmieri A., Casarotto L., Bazan M. (1), Popoiu C. (3).

Arbitri: Dalla Mora e Rossetti

Nessun commento:

Posta un commento