26/04/12

Presentazione Dossobuono - Mori

Sabato alle 18:30 il Dossobuono giocherà in casa contro il Mori la sesta e ultima partita dei playoff per la promozione in Serie A1. Questa è l’ultima partita ufficiale di questo campionato ed è una formalità per entrambe le squadre, visto che il Mori con l’ultima vittoria in casa del Malo ha conquistato la promozione con una giornata d’anticipo, mentre il Dossobuono, che è fermo a zero punti, con una vittoria rimarrebbe comunque in quarta posizione. La squadra veronese purtroppo non ha brillato in queste partite di playoff: dopo aver concluso il campionato in terza posizione e avendo sempre giocato buone partite contro le squadre che poi avrebbe affrontato nei playoff, non è riuscito a replicare le prestazioni e ha perso tutti gli incontri finora disputati. D’altro canto il Mori, che pure aveva fatto acquisti all’inizio del campionato con l’obiettivo dichiarato della promozione, non era riuscito a imporsi particolarmente durante il campionato regolare, finendo quarto, ben distanziato dalla quinta posizione, ma pur sempre la squadra sulla carta con meno possibilità per la promozione. Invece la squadra trentina ha saputo poi imporsi nei playoff, vincendo tutte le partite, ad eccezione dell’ultima col Malo dove ha pareggiato e poi vinto ai rigori, ottenendo quindi la promozione matematica con una giornata di anticipo.

L’altra partita di sabato vedrà invece giocare l’Eppan contro il Malo. La squadra di Bolzano, che era la più favorita per la promozione dopo aver concluso il campionato in prima posizione, è riuscita a vincere in questi playoff solo contro il Dossobuono, mentre il Malo non è riuscito a imporsi solo con il Mori. Anche in questo caso un’eventuale vittoria di una squadra non altererà la classifica, infatti l’Eppan è a 6 punti mentre il Malo a 10.

In sostanza quindi sabato avremo due partite dove una vittoria non farà guadagnare nulla a nessuna delle squadre, se non forse la soddisfazione di vincere. Speriamo comunque di vedere un buon gioco a Dossobuono, e magari con un po’ di fortuna anche la prima e ultima vittoria di questi playoff.

Nessun commento:

Posta un commento