La Si.Se. Povegliano esce sconfitta dalla partita contro la capolista con il risultato di 19 - 22. Gara molto combattuta a livello fisico contro una squadra che sicuramente merita il primo posto e che sta dominando il campionato di serie A2 maschile.
Come spesso accade l'inizio della gara è stato a favore degli ospiti che già al decimo minuto conduceva per 5 a 1. Time-out del mister Admir Jasarevic e pronta reazione della squadra veronese che nei cinque minuti successivi riusciva a rientrare sul punteggio di 6-7. Poi ancora un break di 5 a 0 portava il Musile sul 6-12 e reazione del Povegliano che chiudeva il primo tempo con uno scarto di 4 reti sul punteggio di 9-13. Nel primo tempo la squadra del presidente Vanni Faccini ha dimostrato di tenere testa alla capolista e solo grazie ai cinque rigori concessi in maniera generosa dai direttori di gara ha permesso al Musile di chiudere in vantaggio la prima parte della gara.
Nel secondo tempo la partita è stata avvincente con il Povegliano che è riuscito a recuperare lo svantaggio portandosi a 12 minuti dalla fine sul 16-18 grazie alle reti del solito Marco Dalla Vecchia di Stefan Bunea e di Bonato Jacopo. Negli ultimi minuti la squadra veronese ha cercato disperatamente l'aggancio ma ancora due rigori l'hanno ricacciata indietro e la partita si è conclusa con il risultato di 22-19 a favore del Musile. Buona comunque la prestazione della squadra, in particolare le prestazioni difensive del capitano Furlan Fabio e di Luca Perazzoli e di Michele Zattarin che è riuscito a limitare al massimo il bomber Boev. Purtroppo in attacco si è segnato poco ed è proprio in questo fondamentale che il Povegliano ha trovato molte difficoltà contro l'arcigna difesa del Musile.
Il campionato rimarrà fermo per ben un mese, per impegni della nazionale italiana, e questa sosta servirà alla squadra per ricompattarsi, recuperare gli assenti e prepararsi nel migliore dei modi per la seconda parte del campionato.
SI.SE. POVEGLIANO
Andriolo, Bisarello, Bonato 1, Dalla Vecchia 5, Dalla Via, Furlan, Mocerino 1, Perazzoli 2, Signorini 1, Zattarin 5, Ballardini, Melegatti 2, Sparaco, Bunea 2. Allenatore Admir Jasarevic
MUSILE
Ferrotti, Rossignoli, Boev 3, Tedesco 8, Boem, Ferronato 2, Porcellato 2, Ervigi 4, Berto 2, Gasparini 1, Lippolis, Codispoti, Cangian e De Vettor. Allenatore Melchiori.
Risultati della prima di ritorno
Rovereto Schio 35 - 26
Sise Povegliano - Musile 19 - 22
Taufers - Paese 33 - 29
Cellini Padova - Emmeti 27 - 23
Oderzo - Gridiron 22 - 32
Classifica:
Musile punti 26, Cellini Padova 21, Taufers 19, Paese 16, Sise Povegliano, Emmeti ed Oderzo 15, Gridiron 12, Rovereto 11 e Schio 0
Nessun commento:
Posta un commento