18/11/07

Puntoinox Vigasio - Torri 26-17 (p.t 11-10)

E' poker di vittorie per il Puntoinox Vigasio nel campionato di serie B, ma, come previsto, non si è trattato di una partita facile. I vicentini del Torri, nonostante gli 0 punti in classifica, si sono confermati squadra ostica e in possesso di qualità in grado di mettere in difficoltà gli avversari. Il Vigasio ha dovuto mettere in campo una prestazione concreta e matura per venire a capo di una partita che, soprattutto nel primo tempo, è stata molto equilibrata.

Martino Signorini, 5 reti per luiDopo le primissime battute, con il Torri che si porta in vantaggio e conduce fino al 3-2, il Vigasio riprende la testa dell'incontro, cercando di costruire un buon vantaggio, ma non riesce mai a superare le 2 reti di scarto tra sé e il Torri. Le difese, in questa prima frazione, hanno la meglio sugli attacchi, ci sono molti errori al tiro da ambo le parti e così il punteggio rimane basso ed in equilibrio fino alla fine del tempo. Nel secondo tempo la musica è diversa, Cazzador aggiusta qualcosa nella sua difesa e il Puntoinox guadagna subito 4 reti di vantaggio, nonostante qualche errore di troppo dai sette metri. Torri tenta l'ultimo sforzo, si riporta a meno 2, ma è solo un'illusione.
Matteo Andolfato, un ottimo secondo tempo per luiI giocatori in maglia verde hanno finito la benzina, Vigasio inizia a recuperare palloni su palloni in difesa, alimentando il contropiede e aumentando il margine tra le squadre fino al più 9 finale. Come detto, una prestazione solida dei padroni di casa, che hanno avuto la pazienza di aspettare il momento di calo degli avversari, potendo contare su un gruppo più ampio e su una migliore condizione fisica, facendo valere la propria superiorità senza farsi prendere dalla frenesia di voler chiudere subito l'incontro. Il campionato adesso si ferma per gli impegni della nazionale e riprenderà il primo dicembre con il Puntoinox impegnato in trasferta a Malo.

Puntoinox Vigasio: Andolfato 4, Bennati 8, Locatelli 1, Mamone, Pasquazzi 1, Piazzi 1, Signorini 5, Tussini, Zanotto 3, Zattarin 1, Fiorini, Leoni, Ponchiroli, Scattolini 1. All: Cazzador

Torri: Allegro, Bonaldo 6, Dal Monte 1, Lucarini 3, Manfio, Menin 2, Omenetto, Palmieri, Durina 1, Rossato 4, Battistella Mar., Battistella Mat., Damian, Pedron. All: Battistella.

10 commenti:

  1. già segno poco e in piu l'unico goal che ho fatto non lo segnate...bastardi!!!solo perche sono piu basso di voi...

    RispondiElimina
  2. Grandissima prestazione! Mitici! Nick ex the Quick

    RispondiElimina
  3. bravi ragazzi.
    preparatevi , vista la sosta, questa sera si suda.
    mira.

    RispondiElimina
  4. Questa sere calcetto!!!!!!!!!
    ciccio

    RispondiElimina
  5. Concordo ai me col Mira. Questa sera devo smaltire i postumi delle cene ciao ciao a dopo.
    Nick ex the Quick

    RispondiElimina
  6. quà c'è gente che ha giocato non mangiato.. e un'allenamento normale magari va bene..pippo c'è..!!!

    RispondiElimina
  7. ripropongo calcetto..

    RispondiElimina
  8. Per i tanti che pensavano ad un'allenamento duro si sono sbagliati; calcetto, basket, poker, e briscola in 5. Come vedete è stato un'allenamento piacevole. Nick ex the Quick

    RispondiElimina
  9. in particolare il poker è stato interessante!!

    RispondiElimina