Sofferta vittoria del Puntoinox nella 6° giornata di ritorno del campionato di serie B di pallamano. Dopo la prima sconfitta stagionale subita dal Torri nello scorso weekend, Vigasio ha rischiato anche in questa gara, a causa di una difesa ballerina che ha concesso troppo agli avversari. Alla fine i tre punti sono arrivati, ma la lunga sosta che aspetta il Puntoinox dovrà servire a ritrovare i meccanismi di una difesa che era la migliore del campionato con 21 reti di media subite a partita e che invece negli ultimi 2 incontri ne ha dovute incassare ben 59. La nota positiva arriva invece dall'attacco che, nonostante la marcatura a uomo subita per più di metà gara da bomber Bennati, ha trovato con facilità la via della rete avversaria soprattutto con Zanotto, incontenibile nel primo tempo, e con Piazzi, al rientro dopo la squalifica e autore di 9 gol.
La partita inizia bene per i padroni di casa che, al 10', sono avanti 6-2: Malo punta a bloccare Bennati, ma la coperta è corta e Zanotto ne approfitta a ripetizione. Il problema del Vigasio in questo periodo è la continuità. Infatti subisce un controparziale di 3-0 che riporta il Malo in partita. Da qui fin quasi alla fine del primo tempo il Puntoinox mantiene un vantaggio oscillante tra i 2 e i 4 gol ma non riesce mai ad effettuare l'allungo decisivo perché si fa trovare spesso impreparato sui propri 6 metri. Nonostante tutto a 5 minuti dalla fine della prima frazione il vantaggio è rassicurante (15-10), ma un nuovo black-out difensivo riporta i vicentini a stretto contatto: 16-14.
Nell'intervallo è netta la sensazione che se il Vigasio non si rimette a difendere come sa, l'incontro si farà rischioso. Purtroppo ciò non accade: pochi minuti e Malo riagguanta la parità. La partita è riaperta e per quasi tutto il resto del secondo tempo si lotta punto a punto con il Puntoinox che comunque non va mai sotto nel punteggio con Piazzi e un concreto Locatelli che tengono avanti la propria squadra. A 3 minuti dal termine è ancora parità, ma gli uomini di Cazzador hanno più voglia e pù gambe e riescono a piazzare un parziale di 4-0 che chiude finalmente la gara.
Archiviata una difficile vittoria, il Puntoinox è atteso ora da una lunga pausa che terminerà con una delle partite più importanti della stagione quando sabato primo marzo i veronesi saranno ospiti del Taufers secondo in classifica in una partita molto importante, anche se non decisiva, per il discorso promozione.
Puntoinox Vigasio: Bennati 3, Locatelli 5, Mamone, Orru, Pasquazzi 2, Petucco, Piazzi 9, Tussini, Zanotto 12, Zattarin 3, Fiorini, Leoni, Paggi, Scattolini. All: Cazzador.
Malo, Anzolin 7, Berengan M. 3, Devicari 14, Scarlassare 2, Rizzotto 1, Locallo, Franzan 4, Conforto, Danieli, Berengan N., Giolo, Berengan S. All: Jasarevic
Bravi ragazzi!
RispondiEliminaAlettttio e gli altri risultati?
Questa sera credo di ricominciare ad allenarmi. ciao a tutti
Nick ex the Quick
non ci si allena questa sera
RispondiEliminaRisultati ultima giornata:
RispondiEliminaTaufers-Torri 36-25
Mori-Cellini PD 23-24
riposa Sanfiorese
referente della C??? se qualcuno ne ha notizie o lo sente lo mandi pure a fa.....re gli articoli per la propria squadra dato che sono settimane che non lo fa!!!
RispondiEliminaL'articolo non l'ho scritto perchè non ho i tabellini.
RispondiEliminanon li ho neanch'io (oltre che non mi ricordo abbastanza da scriverci l'articolo...)
RispondiEliminaMa staseta c'è allenamento della B?
RispondiEliminanon credo: sabato stefano ha detto "ci vediamo giovedì"...
RispondiEliminaho parlato col MIra ed è ufficiale, stasera non c'è allenamento
RispondiEliminaMamo
stasera grande partita "speriamo" della C contro trieste! nessuno ha fatto la presentazione della giornata?vero non si fanno più neanche gli articoli...
RispondiEliminaMa Andolfato gioca mai???
RispondiEliminano...ha lasciato per motivi personali
RispondiElimina