27/10/08

Eppan - Puntoinox Vigasio 25-24 (p.t. 10-11)

Grande occasione sprecata dal Puntoinox Vigasio per ottenere i primi tre punti della stagione in casa dei diretti avversari per la salvezza dell'Eppan. I veronesi sono stati infatti sconfitti con una sola rete di scarto dalla non certo irresistibile formazione altoatesina e la cosa più grave è che la sconfitta è arrivata nonostante a 6' dal termine gli uomini di mister Iengo comandassero con 3 reti di vantaggio, ma un'inspiegabile blackout permetteva ai padroni di casa di piazzare un parziale di 4 a 0 che dava loro i tre punti.



La partita non era certamente iniziata nel migliore dei modi per il Puntoinox, che dopo 5 minuti si trovava sotto per 4-1, ma poi, in un primo tempo costellato di moltissimi errori da una parte e dall'altra, trovava lo spunto per chiudere la prima frazione avanti di un gol, anche se per la maggior parte dei primi trenta minuti era stato in svantaggio.
Sembrava che finalmente i veronesi si fossero messi in carreggiata e potessero gestire al meglio la partita. In effetti per larghi tratti della ripresa il Vigasio era al comando delle operazioni, ma non riusciva ad approfittare della situazione per chiudere la partita e lo scarto non superava mai le 2 reti. A 10' dal termine però gli uomini di Iengo trovavano lo spunto per raggiungere il più 4 (17-21) e sembrava che le cose si fossero messe bene per i biancoblu, ma la reazione ospite non trovava le opportune contromisure e nel finale i padroni di casa trovavano il gol che dava loro la vittoria.

C'è grande amarezza in casa Puntoinox per la vittoria sfumata sul filo di lana per di più contro una diretta concorrente per la salvezza. Inoltre il calendario propone, dopo la sosta del prossimo weekend, due partite durissime contro Ferrara e Cus Venezia, formazioni che difficilmente lasceranno punti per strada, ma la squadra di Iengo non deve abbattersi e deve lavorare per trovare compattezza e cattiveria agonistica, perché le possibilità per raggiungere l'obiettivo stagionale ci sono tutte.

Eppan: Pan, Desaler, Kofler, Tschigg 1, Wolf, Orsi, Pircher 5, Andergassen, Morandel, Olausson 10, Walcher, Widmann 7, Zozin, Haller 2. All: Forer

Puntoinox Vigasio: Nielsen 4, Dalla Vecchia, Petucco, Piazzi, Perazzoli 1, Bennati 6, Feralo, Ferrari 2, Zattarin 5, Pasquazzi 4, Scattolini, Zanotto 2, Mamone. All: Iengo

Arbitri: Faggin e Pulese

13 commenti:

  1. mamma che nervoso!!!
    ciccio

    RispondiElimina
  2. mamma che nervoso!!!
    ciccio

    RispondiElimina
  3. E Martino?????? Dai ragazzi ci vuole solo più abitudine alla concentrazione a partire dagli allenamenti. Nick Ex the Quick

    RispondiElimina
  4. Cacchio veci, solo quattro giocatori hanno segnato dell'Eppan! Questo sta a significare che gli errori in difesa sono venuti in particolare sempre dalle stesse zone!!! Com'è possibile?
    Questa non può essere assolutamente differenza fisica o di preparazione, ma non-concentrazione. Che cosa sta succedendo? Coraggio, avete tutto il tempo per rifarvi durante il campionato, ritrovate l'intesa e l'armonia!



    Roc

    RispondiElimina
  5. Mah, di giocatori ne avevano tre (e un portiere nel secondo tempo). Per il resto è una partita persa di testa e non di palle o gambe. Gestiti male gli ultimi minuti. Scelte sbagliate che si pagano. E' tutta esperienza, speriamo che faccia bagaglio.
    Nick, non è proprio così, o almeno non è solo così...

    90

    RispondiElimina
  6. Di solito partite come queste noi le perdiamo sempre "di testa"! è il grande problema di questa squadra...bisogna pensarci su, e lavorare per cambiare la mentalità!

    RispondiElimina
  7. Facile parlare di cambio di mentalità... tutti bravi a parole.
    Mi spiace per il cicco che aveva fatto una partita fantastica e sopra tutti meritava un finale migliore.
    Secondo me basta non fare drammi e continuare a lavorare come stiamo facendo, credo che la strada imboccata non sia male.

    90

    RispondiElimina
  8. sdrammatizziamo...tutta colpa della foto prepartita...è noto che porta sfiga!!!

    RispondiElimina
  9. Se vogliamo essere sinceri, la mentalità è sempre stato il limite di questo gruppo, anche in passato. Adesso abbiamo la possibilità di cambiare in meglio e fare il salto di qualità grazie anche ad un allenatore esperto e preparato come Iengo...non buttiamo via (per l'ennesima volta) questa opportunità!! Perchè è solo l'inizio...

    RispondiElimina
  10. perchè non facciamo cambio Nilsen per Olausson? hahahahahaha

    ......e sempre W la GNOCCA!!!!

    RispondiElimina
  11. camaron, news sulla cena della pallamano di venerdì??? il discorso pullman è fattibile? casomai facciamo venire anche Olausson.. quello dovrebbe portare un po di gnocca... : )

    RispondiElimina
  12. si ma se lo avessi visto senza maglietta capiresti che se portasse fighe, cagherebbero solo lui!!!

    90

    RispondiElimina