24/10/08

Presentazione Eppan-Puntoinox Vigasio

Assorbita l'emozione dell'esordio in serie A2 e digerita la sconfitta con il Cassano Magnago, per il Puntoinox Vigasio è già tempo di campionato: sabato, con inizio alle 18:30, per la seconda giornata i veronesi saranno ospiti degli altoatesini dell'Eppan in un incontro che si preannuncia molto importante per le sorti della stagione del Vigasio.



L'Eppan, almeno sulla carta, è una delle formazioni che dovrebbero lottare per la salvezza, proprio assieme al Vigasio, e questo rende i tre punti in palio ancora più pesanti del solito, in una gara che dovrebbe essere all'insegna dell'equilibrio e dell'incertezza fino allo scoccare del 60esimo. Gli altoatesini sono reduci dalla conquista di un pareggio sul campo del Mestrino, altra squadra indiziata per la lotta salvezza, dopo aver condotto a lungo nel punteggio, ma dove alla fine ha addirittura rischiato di perdere, acciuffando il pari in extremis. Si tratta, come di tradizione in Alto Adige, di una squadra solida, forte fisicamente, che può mettere in seria difficoltà il Puntoinox da questo punto di vista, mentre i veronesi dovranno essere in grado di recuperare palloni su palloni in difesa per esprimere il proprio gioco in velocità in fase offensiva.

Intanto la squadra di mister Iengo sta lavorando in palestra per cercare di eliminare gli errori che si sono visti contro Cassano. La prima partita ha detto che il Puntoinox può stare in campo con chiunque, ma deve migliorare in tutte le fasi del gioco, anche in quelle da gestire con più furbizia e determinazione, per riuscire a raggiungere il proprio obiettivo stagionale. Concorda, su questo punto, il presidente Faccini :"Per noi l'A2 è una novità e sapevamo di dover pagare qualcosa in termini esperienza, ma per larghi tratti col Cassano ho visto un buon Puntoinox e penso che possiamo dire la nostra già dalla partita con l'Eppan".

Non una partita decisiva, ma sicuramente molto importante: questa in sintesi la possibile definizione della seconda di campionato. Sembra presto, in fondo siamo solo alla seconda giornata, ma le partite scorrono molto velocemente e il Puntoinox deve adattarsi alla nuova realtà ancora più velocemente.

Nessun commento:

Posta un commento