Sta per terminare il conto alla rovescia per il Puntoinox Vigasio: poco tempo ancora e poi prenderà il via il campionato di serie A2 di pallamano. Sabato 18 ottobre con inizio alle 20:00 al palasport di Vigasio, il Puntoinox ospiterà il Cassano Magnago (Va).
C'è molta eccitazione in casa biancoblu in vista dell'esordio in campionato, un campionato di serie A2 a lungo inseguito e infine raggiunto lo scorso anno. La serie A mancava da Verona da più di 30 anni, dai tempi del Cus Verona scudettato, e si può quindi comprendere con quanta trepidazione si attenda il fischio d'inizio della partita.
L'obiettivo stagionale è la salvezza: come neopromossa infatti, la squadra veronese non può aspirare ad altro, vista anche la presenza di autentiche corrazzate nel girone del Puntoinox, e anche questo obiettivo sarà molto difficile da ottenere. La formula, con dodici squadre al via, prevede una promozione e due retrocessioni, saranno quindi necessarie concentrazione ed impegno per tutti i 60 minuti di tutte le 22 partite di campionato. E' su questo aspetto che il Vigasio deve migliorare per raggiungere la salvezza. Nel corso del precampionato il Puntoinox ha mostrato dei cali di tensione all'interno anche della stessa partita che non saranno più perdonati dagli avversari come forse poteva accadere nelle categorie inferiori.
Su questo aspetto insiste molto anche il nuovo allenatore del Vigasio, Ciro Iengo, che non si nasconde le insidie e le difficoltà che la sua squadra troverà durante l'anno :"Ci troveremo ad affrontare squadre quasi professionistiche, con stranieri di alto livello nelle loro fila. Noi abbiamo scelto di presentarci ai nastri di partenza del campionato praticamente con la stessa rosa dello scorso campionato e per questo il nostro compito sarà molto difficile, ma sono convinto di avere un gruppo che può dare molto, ma che deve lavorare duro ed affrontare ogni partita come se fosse quella della vita".
Già da sabato si rischia grosso se non si va in campo con lo spirito dovuto, ma certamente la squadra non faticherà a trovare gli stimoli vista la caratura dell'avversario opposto dal calendario. Il Cassano è squadra che da anni milita in serie A2, squadra di categoria si potrebbe dire, e sulla solida intelaiatura che già possedeva, nel corso dell'estate ha inserito almeno tre giocatori di grande livello per la serie A2. Sulla carta pronostico chiuso per il Puntoinox, e di certo non è in partite come quella contro il Cassano che Vigasio dovrà costruire la sua salvezza, però lo sport insegna che non esistono risultati scontati e che dove non arrivano tattica e tecnica, possono arrivare gambe e cuore.
vittoria o morte.. e fuori le palle.. tu no tatanka.. ah ah
RispondiEliminagiusto loris..fuori le palle...ma con testa!!
RispondiEliminaciccio
quindi testa da casso?
RispondiEliminasi..piu o meno...
RispondiEliminaesatto..testa da casso
RispondiEliminaciccio
ti tàsi... teròn!!!
RispondiEliminaevidentemente il divertimento è usare termini e parole offensive....siete sicuri che avanti di questo passo non si creino problemi,,,forse è il caso di smetterla.In bocca al lupo a tutta la squadra per l'esordio di domani.
RispondiEliminaciao EX allenatore......
RispondiEliminaGiusto stefano ma si vede che le persone non tutte ovviamente hanno bisogno di offendere x darsi una certa importanza... Ma ci sono tanti esterni che ne approfittano x offendere gratuitamente non avendo argomenti su cui discutere. In bocca al lupo a tutta la squadra x questo fantastico esordio in A2 e date tutto quello che avete magari una vittoria puo anche saltare fuori....
RispondiEliminadai dai, che se chiamo il ciccio teròn sa benissimo che si scherza...
RispondiEliminaPiuttosto qualcuno dovrebbe ritrovare il sense of umor...
....il sense of umor si ritrova dal momento che non si dà motivo per offendersi.Il rispetto che ognuno pretende (giustamente)bisogna prima darlo.Non voglio fare il moralista(non lo sono anzi!!!)ma un conto è parlare con contatto visivo con la possibilità quindi di cogliere anche le sfumature ironiche,un conto è scrivere dove ogni parola ha il suo peso,seppur l'autore nel momento che la scrive vorrebbe dare un'altro significato.
RispondiEliminaMammo per dire io non avevo capito che la tua frase era rivolta al "ciccio"così come non ho capito a chi sono rivolte le frasi del Ciccio e dei vari anonimi.Sono sicuro che questo mio intervento venga interpretato nel modo giusto. .......fuori le palle tutti che stasera si comincia.FORZA RAGAZZI!!!!!
Ma come?!? stefano ha sempre avuto sense of humor?? cazzo non me n'ero mai accorto....dai scherzo!! :-) fuori le balle davvero stasera, buon esordio di A2Vigasio!
RispondiEliminatuiiiiiiiiiiiiiii