17/11/08

GSA Povegliano - ASD Sanvitese 28-16 (p.t. 10-7)

E due. Povegliano vince in casa contro l'ASD Sanvitese e pensa già alla prossima gara con Mestrino.



Essere alla seconda partita di campionato vuol dire scendere in campo con i nervi più calmi, aver digerito l'esordio e comporta la necessità di avere già un minimo di consapevolezza in più per quanto riguarda le proprie capacità. In questo i padroni di casa non hanno deluso, dimostrando di saper correggere i propri errori, anche se uno strascico di disattenzione ha velato anche questa partita. Infatti non è ancora possibile dire di aver goduto nel guardare una buona parte delle azioni sia offensive che difensive, entrambe scariche del carattere e della decisione necessarie, ma il miglioramento si è visto, soprattutto in difesa, grazie all'uso e all'effetto di una 3-2-1 abbozzata e abbastanza efficace.
La fase d'attacco, nel complesso, ha offerto molte occasioni di tiro libero che sono state sfruttate, ma il resto delle azioni sono scemate contro una difesa che non ha fatto granché per costringere i giocatori alle varie forzature e palle perse.
Solo nel primo quarto d'ora le fasi di gioco non lasciavano troppo spazio a pronostici sul risultato, con le squadre che faticavano ad avere la meglio l'una sull'altra; mentre dal 16' minuto del primo tempo, grazie ad un parziale di 5-0 in sette minuti, il Povegliano si è garantito una certa tranquillità, che stavolta ha saputo ben sfruttare mantenendo la concetrazione e chiudendo il primo tempo sul 10-7. Il secondo tempo è stato totalmente in discesa per Povegliano, che ha potuto giocare con relativa calma fino al 28-16 finale.
Ognuna delle due squadre ha totalizzato due ammonizioni e cinque esclusioni per 2 minuti. Sono stati gli unici provvedimenti presi dagli arbitri durante i sessanta minuti.

Tabellini:

GSA Povegliano: Poletti, Pongiluppi, Zambelli, Pasetto, Vukelic 3, Piva 3, Lo Schiavo 3, Micheletti 4, Fratton 2, Padrini 6, Rama 3, Peretti 3, Falezza 1, Mocerino. All.: Lepoglavec.


ASD Sanvitese: Coassim 2, Petris, De Piccoli 1, Poloni, Quarim 2, Schincariol 2, Chiarotto 2, Colussi, Fahi, Forlam, Rongiome, Petris, Raffersberg 4, Baresano 3. All.: Bortuzzo.


Arbitri: Riello-Rossato

5 commenti:

  1. Tetta, sai cosa ti ci vorrebbe... un bel reggiseno.

    RispondiElimina
  2. e un paio di mutantine

    ((8(l) -> homer

    RispondiElimina
  3. TETTA PICCOLO BASTA PALLEGGIARE,DOVE TI NASCONDI?

    MANCA LA NOSTRA FOTO.
    CHIAMA IL PUKLAK E IL CRISTAL BALL
    E IL CROSTINO E IL BIG FISH PER LA FOTO.

    RispondiElimina
  4. PUKLAK HA INVASO FACEBOOK

    RispondiElimina