06/11/08

Presentazione Puntoinox Vigasio - Ferrara

Dopo la sosta per gli impegni della nazionale, torna il campionato di pallamano con un impegno che sulla carta appare proibitivo per il Puntoinox Vigasio: sabato, con inizio alle ore 20:00, scenderà, al palasport di Vigasio, il Ferrara e per i neopromossi padroni di casa sarà veramente dura fare punti contro una delle formazioni di vertice di questo campionato.



Non inganni il fatto che gli estensi hanno un bilancio di una vittoria e una sconfitta in questo avvio di stagione, perché la battuta d'arresto è arrivata contro i favoritissimi altoatesini del Brixen e con sole 3 reti scarto. Infatti, la formazione estense alla già competitiva rosa della scorsa stagione, ha aggiunto in estate altri giocatori di buon livello e punta decisamente alle parti alte della classifica.
Il Vigasio ha già avuto modo in questa stagione di saggiare le qualità degli avversari: al Torneo di Casalgrande, in settembre, le squadre si sono affrontate sulla distanza di 40' e il Puntoinox ne è uscito con una sconfitta abbastanza pesante, ma, soprattutto nel primo tempo di quell'incontro, non aveva affatto sfigurato.
Si spera quindi che il Puntoinox abbia digerito la sconfitta subita due settimane fa ad Appiano e scenda in campo maggiormente convinto dei propri mezzi, diminuendo gli errori gratuiti commessi in grande quantità fin qui. Certamente agli uomini di Iengo non si chiede di trovare punti-salvezza contro una squadra come Ferrara, ma di imboccare, dal punto di vista della concentrazione e del gioco, la giusta direzione, quello sì.

Nessun commento:

Posta un commento