11/11/08

Puntoinox Vigasio - Mestrino 16-20 (p.t. 8-8)

Altra sconfitta per i giovani veronesi nel campionato Under 18 nazionale. Il Puntoinox è stato superato dal Mestrino al termine di una partita dai toni agonistici elevati, certamente non bella, ma piuttosto intensa. Al Puntoinox sono mancati un po' di precisione in attacco ed efficacia difensiva.



Venendo alla cronaca, partono meglio gli ospiti, ma già a metà del primo tempo tempo i ragazzi di coach Pongiluppi hanno recuperato e sono riusciti a portarsi in vantaggio, seppure con un ristretto margine. L'incontro prosegue poi sul filo dell'equilibrio fino al riposo cui le due squadre vanno infatti in parità.
Nel secondo tempo il Puntoinox prova a volgere in proprio favore l'andamento dell'incontro e riesce a portarsi avanti di 3 gol, ma deve fare i conti con la reazione degli ospiti che piazzano un parziale di 6 a 1 che capovolge l'andamento della partita: il Puntoinox riesce solo ad avvicinarsi in un paio di occasioni al Mestrino, ma mai ad impattare e negli ultimi minuti il margine a favore dei padovani si allarga fino a 6 reti di scarto, ridotte nell'ultimo minuto di gioco a 4.

Non molto soddisfatto a fine gara mister Pongiluppi che ha dichiarato: " Abbiamo commesso troppi errori nei fondamentali di gioco, dobbiamo tutti rimboccarci le maniche e rimetterci a lavorare su questi aspetti".

Puntoinox Vigasio: Benedetti, Biasi 3, Cordioli 3, Marchesini, Menegatti, Olivieri, Piazzi 4, Quiri, Sparapan, Squarzoni 5, Furfaro, Fiorio 1, Moreno, Scattolini. All: Pongiluppi

Mestrino: Griggio, Pinna, Centin, Caldaro 5, Ghiro 10, Gapeni 3. Fanin 1, Padrin 1, Polacco, Pizzolato F., Barriero, Pizzolato M. All: Jankovic

Arbitri: Kircher e Stilo

3 commenti:

  1. dai ragazzi, avanti osì!!! E la prossima volta dasìghene de più!!!

    90

    RispondiElimina
  2. non mollate mai siete i puù forti

    RispondiElimina
  3. Cari ragazzi, è arrivato il tempo in cui non è più importante vincere quanto giocare bene. In questa partita avete più dimostrato di più la voglia di vincere che affiatamento di squadra. Puntate sul gioco di squadra e vedrete che le vittorie arriveranno.

    RispondiElimina