22/12/08

Puntoinox Vigasio - Brixen 22-29 (p.t. 11-15)

Termina con una sconfitta l'ultima partita del 2008 del Puntoinox Vigasio, ma i ragazzi di mister Jasarevic escono a testa alta dal confronto con i capoclassifica del Brixen e possono guardare con fiducia al nuovo anno.



Nonostante le molte assenze e quindi le scelte quasi obbligate per l'allenatore dei veronesi, il Puntoinox ha offerto una prestazione di grande cuore, sfidando a viso aperto la corazzata altoatesina e cercando di giocarsela in ogni momento. Alla fine il Vigasio ha dovuto ancora una volta in questa stagione fare i conti con le proprie basse percentuali di tiro, un problema in questa occasione amplificato dalla bravura del portiere avversario, ma non hai mollato, giocando con testa e dando sempre l'impressione di essere ben dentro la partita anche quando il divario tra le due squadre diventava sempre più ampio.

I primi minuti sono equilibrati e al 3' le due squadre sono in parità: 2-2. Qui il Brixen prende in mano le redini della gara e si porta condurre con un vantaggio che oscilla tra i 3 e i 4 gol per quasi tutto il primo tempo. A 4' dalla fine della frazione il vantaggio raggiunge le 5 reti, ma il Puntoinox reagisce e prova a rientrare con un parziale di 3-0 che riporta i veronesi sotto di 2, ma una banale palla persa in contropiede impedisce di ricucire ancora di più lo strappo e il Brixen ne approfitta andando negli spogliatoi con 4 reti di margine.
Non essere riusciti ad approfittare dell'unico passaggio a vuoto degli avversari è una grave pecca per il Puntoinox ed infatti nel secondo tempo gli ospiti, pur senza particolari break, aumentano costantemente il vantaggio e chiudono abbastanza tranquillamente in porto il match, senza però che gli uomini di Jasarevic smettano di lottare, atteggiamento mentale che sarà fondamentale nel resto della stagione contro le dirette avversarie per la salvezza.

Puntoinox Vigasio: Bennati 4, Ferrari 3, Furlan, Mamone, Pasquazzi 2, Petucco, Piazzi 1, Ruocco, Signorini, Tussini, Zattarin 5, Dalla Vecchia 7, Scattolini. All: Jasarevic.

Brixen: Groemminger, Stuffer 5, Giuliano 3, Dejakum 2, Ploner, Tinkhauser, Salcher 2, Spaber 1, Michaeler, Oberrauch 10, Slanzi 5, Sader, Kovacs. All: Niederwieser.

Arbitri: Capasso e Fracchia

4 commenti:

  1. Lo so, sono OT... ma...
    A chi crede, a chi non crede e a chi non si è mai posto il problema se credere. Di qualunque razza e ruolo siate vi auguro buone feste, e in particolare, visto l'austerity, che sia l'occasione di riscoprire e rivalutare i rapporti interpersonali con chi vi vuole bene. Buttate l'ancora per qualche giorno e che gli affetti vi appaghino appieno.
    Mamo

    RispondiElimina
  2. tanti auguri a tutti/e i/le pallamaneti veronesi di un felice natale con i vostri cari.
    non esagerate durante questa breve pausa che quando torniamo ci facciamo un' altro bel calcettone.
    tanto vinse sempre la me squadra!
    mira.

    RispondiElimina
  3. si perche te rubi mira!!!
    ciccio

    RispondiElimina
  4. come l' inter!

    RispondiElimina