20/01/09

GSA Povegliano - CUS Venezia 13-14 (p.t. 6-8)

Buone notizie dal settore giovanile! Infatti domenica scorsa era la quarta giornata del campionato maschile under 14 e il Povegliano dei giovanissimi ha ospitato i ragazzi del CUS Venezia.



Non è stata per niente una partita scontata come i più avevano previsto, infatti i ragazzi di Lo Schiavo sono scesi in campo motivati e, lentamente, goal dopo goal, assaporando anche la sensazione del vantaggio, acquistavano fiducia, che contrapponevano alla grinta di una formazione sicuramente più esperta e per questo agguerrita.
Il primo tempo si è chiuso sotto di due reti per Povegliano, ma si capiva benissimo che un risultato simile sarebbe stato stretto. Il giro di palla, in tutta la durata della partita, è migliorato notevolmente ma, ad onor dei fatti, il vero miglioramento si è visto in difesa, dove quel timore quasi reverenziale che ha accompagnato i veronesi nelle prime tre partite del campionato ha lasciato spazio alla grinta e a una certa disinibizione che ha portato anche, oltre al resto, 3 ammonizioni e 4 sospensioni per 2 minuti. E ciò fa ben supporre per il futuro.
Il secondo tempo è cominciato col Povegliano che si è subito fatto sotto, riportando il risultato in parità, e poi i due schieramenti hanno continuato a darsi battaglia sul filo del pareggio fino al termine della partita, in una serie di azioni che hanno fatto davvero stare col fiato sospeso il pubblico e chi vi scrive. Il climax della tensione però si è avuto negli ultimi due minuti dove, con Povegliano sotto di un goal, si sono presentate ben tre occasioni d'oro che avrebbero potuto sancirne la vittoria. Ma si sa, soprattutto all'inizio bisogna fare bene i conti con se stessi e con la "paura di vincere", e stavolta la scottatura sarà servita di lezione.L'arbitraggio è stato pressoché perfetto e si è potuto godere anche di una discreta affluenza di pubblico.

Tabellini:

GSA Povegliano: Biasi 6, Bresolin, Carlini, Facci, Lorenzetti, Morandini, Negretti, Pasquetto, Sartori 2, Scardoni 4, Giaroli, Zivelonghi 1, Ros, Zorzi. All.: Lo Schiavo.

CUS Venezia: Pandolfo 6, Mangini 5, De Fraja, Biasi 1, Zandinella 1, Gregnanin 1, Doni, Antoniazzi, Perissinotto, Stradella. All.: Gaiotto.

Arbitro: Nguyen.

Nessun commento:

Posta un commento