26/02/09

Presentazione: Schio - Povegliano

L'atmosfera è quella di attesa, come quando sta per succedere qualcosa capace di cambiare le cose. La prossima partita che attende Povegliano sembra essere la partita decisiva. L'assenza di gare nelle precedenti tre settimane ha sicuramente contribuito ad acuire questa sensazione; molti pareri tendono a sottolineare l'importanza di una prestazione decisamente, necessariamente positiva; la controparte crede che in caso di sconfitta il campionato sarebbe perso.



Eppure, la realtà fattuale dice una sola, semplice cosa: la formazione vicentina non è al livello di quella veronese. La gara di andata lo ha messo bene in evidenza, anche se poi è stata gettata alle ortiche da un notevole "calo di concentrazione".
Non sarà comunque una partita facile. I vicentini si saranno sicuramente imbottiti con iniezioni di autostima e rosee aspettative, mettendo tutta loro costanza e il loro agonismo - come hanno sempre fatto - anche in una fase di preparazione psicologica che avrà peso non indifferente per le sorti della partita. E parliamo di partita, non di campionato, perché il campionato non finisce sabato a Schio, non finisce con una vittoria né tantomeno con una sconfitta. Giocare senza pensieri, è questa l'arma più potente contro una corazzata ultrasicura di sé.
Ci vediamo a Schio, ore 17, 30!

3 commenti: