15/02/09

Puntoinox Vigasio - Eppan 31-26 (p.t. 14-10)

Grande prestazione del Puntoinox Vigasio che sconfigge i diretti concorrenti per la salvezza dell'Eppan e li relega al penultimo posto in graduatoria. Con la vittoria di sabato il Puntoinox ha compiuto un doppio balzo in avanti sorpassando anche il Mestrino.

Serviva una risposta da parte della squadra dopo le ultime poco brillanti prestazioni e la risposta c'è stata: concentrati in difesa, soprattutto nel primo tempo e finalmente fluidi ed efficaci in attacco, gli uomini di Jasarevic hanno saputo conquistare una vittoria preziosissima in chiave salvezza, anche se il lavoro non può certo dirsi completato e bisogna essere coscienti del fatto che ci sarà ancora molto da soffrire.



Le prime battute di gara vivono sul filo dell'equilibrio anche perché il Puntoinox non riesce a sfruttare completamente tutte le occasioni che un impreciso Eppan lascia ai padroni di casa e così solo nella seconda parte della prima frazione il Vigasio riesce a portarsi avanti con un vantaggio rassicurante (10-6 al 22'). Gli altoatesini però non ci stanno e dopo pochi minuti si riportano a meno 1 sull'11-10, con soli 3 giri di lancette dal completare il primo tempo. Qui il Puntoinox mostra che la musica sarà diversa rispetto alle altre partite, non subisce più gol dagli avversari, segnandone 3 e andando al riposo sul più 4.

Il trend positivo continua all'inizio del secondo tempo, che spesso è stato un momento fatale per i veronesi nelle scorse partite, con un ulteriore parziale positivo di 5-0 che fissa il risultato sul 19-10. L'Eppan prova a rientrare in partita con la forza dei nervi, ma il Puntoinox controlla e tocca il massimo vantaggio sul 24-14 proprio a metà del secondo tempo. A questo punto il Puntoinox sente di avere la vittoria in tasca e cala un po' l'intensità di gioco, l'Eppan prova il tutto per tutto cercando di rientrare in gara, ma nonostante un finale molto nervoso non riesce ad avvicinarsi oltre le quattro reti di differenza e il Vigasio può condurre in porto la seconda vittoria in serie A2.

Il risultato è assolutamente positivo per i veronesi, un 'eventuale sconfitta infatti avrebbe compromesso quasi del tutto le possibilità di salvezza dei padroni di casa, ma il campionato è ancora molto lungo e saranno necessarie altre prestazioni di questo tipo per trovare i punti decisivi, cercando anche di migliorare il proprio rendimento anche in partite all'apparenza dal pronostico chiuse per la squadra di Jasarevic, a cominciare dalla prossima partita: la trasferta sul campo del Ferrara, formazione di alto rango del campionato.

Puntoinox Vigasio: Feralo, Ferrari 2, Furlan, Fin, Piazzi 2, Signorini 15, Tussini, Zanotto 3, Zattarin 3, Pasquazzi, Nielsen 5, Dalla Vecchia 1, Scattolini. All: Jasarevic

Eppan: Andergasser 2, De Saller, Aller 1, Mitteruntzer, Meraner 1, Morandell, Pan, Pircher 4, Tschigg, Olausson 7, Walcher 2, Wiederhofer 5, Widmann 4, Wole. All: Medvedev.

Arbitri: De Mauri e Carrera.

20 commenti:

  1. Mamma mia grande Tino matador!!

    RispondiElimina
  2. pppaaaaascaaall HENSSSS.....

    RispondiElimina
  3. Dolomiten: Per l'Eppan situazione molto critica
    Perso anche il duello di bassa classifica a Vigasio (26:31)

    L'Handball Eppan/Sparer in serie A-2, dopo la seconda sconfitta in uno scontro diretto per la salvezza, è con le spalle al muro. "La situazione è sempre più critica", dice il direttore sportivo Markus Walcher dopo il 26:31 a Vigasio.

    Una settimana dopo la sconfitta interna contro il Mestrino gli appianesi hanno perso anche la seconda partita da "sei punti" e devono temere, arrivando ultimi, la retrocessione in serie B.

    "Facciamo ancora conto su alcune gare, ma non sarà certo facile", dice realistico Walcher. Ora solo Mestrino si trova alle spalle dell'Eppan , ma ha un calendario più facile. Se non altro la squadra dopo la "non-gara" contro il Mestrino ha dimostrato una crescita e ha lottato, nonostante si sia trovata in svantaggio senza speranza. Fino al 11:10 (27.) Eppan aveva mantenuto la gara aperta, si trovava però all'intervallo sul 10:14 e dopo il cambio campo in doppia inferiorità numerica a rincorrere sul 10:19. Dopo il 24:14 per Vigasio (45.) gli oltradigesi speravano in un "miracolo" e si riprendevano fino al 27:23 (53.). "Gli arbitri hanno dato il loro contributo", dice Walcher. 12 rigori contro 5 a favore del Vigasio, e inoltre il doppio di sospensioni per l'Eppan (3 contro 6).

    Vigasio - Handball Eppan/Sparer 31:26 (14:10)

    RispondiElimina
  4. Nell'articolo non si spendono neanche due parole per Martino!!! Ma se pol! 15 reti non sono una prestazione, sono un miracolo!!!

    RispondiElimina
  5. mi sono giocato il jolly sabato..non abbituatevi a prestazioni del genere...hahaha ciao grazie a tutti!!
    Mr.15

    RispondiElimina
  6. ...e non si spendono due parole nemmeno per il portiere!! certo che il signore che fa gli articoli è veramente poco romantico!

    RispondiElimina
  7. tino hai roto il cazzo è due giornio che continui mr 14 e adesso mr 15.. e mobbasta1!
    grande tinoooooooooooooooooo!!mitttico!!
    ciccio

    RispondiElimina
  8. eh si devo dire di essermi divertito sabato alla partita .grazie. dopo gli ultimi due nervosi adesso posso stare un pò più tranquillo.volevo far notare che con la grinta da parte di TUTTI potremmo stare altro in fondo alla classifica. colplimenti a zoli che pur non avendo segnato ha giocato bene attacco e difesa( forse devo continure a tenerti agitato) a ciccio che ormai non è più una sorpresa (ma una soppressa) scherzo,ad albi che ha pensato a parare invece di tirarsi le paranoie e infine alla mia STELA che ha capito che se ci mette un pò di convinzione può fare la differenza. dimenticavo di ringraziare anche gianluca per la sua esperienza. ah ah

    RispondiElimina
  9. ma come??? non ero io la tua STELA, Loris?!? guarda che mi offendo e ricado in paranoia...e non paro più..uu!

    Tussi

    RispondiElimina
  10. ma soprattutto, Loris, non fare lo stesso errore e dire come il caccia che "il portiere deve pensare solo a parare e niente altro!".

    (e qui mi firmo più volentieri)
    TUSSI

    RispondiElimina
  11. .....tusiiiiiii...."ma va a cagar...." spiegami cosa deve fare un portiere quando è in porta....

    RispondiElimina
  12. insultare i difensori penso sia la + gettonata...

    RispondiElimina
  13. volevo fdare i miei complimenti al fecccione!!!!come tira lui non ghe nesuno!!!ahhaahhaahahahahahahahahaahah

    RispondiElimina
  14. bravi...bravi....ma de gnocca qundè che se parla?

    RispondiElimina
  15. Alberto mai come questa volta è stato parte della squadra, ed è quello che gli avevo chiesto perchè sentivo che sarebbe stata la sua partita. Alla faccia di tutti quelli che lo sottovalutano. Ma non è il momento delle polemiche, anzi, è il momento di fare i complimenti a Zoli, semplicemente monumentale; Ciccio, un gatto attaccato con le unghie ai coglioni degli avversari; Martino, FINALMENTE all'altezza delle sue possibilità; Lollo, l'ultimo dei guerrieri e, per adesso, l'unico in grado di essere efficace dall'ala sinistra. Altri non voglio menzionarli perchè vorrei vederli realizzati di più, soprattutto Pippo, grande spessore atletico ma ancora acerbo, verrà anche il tuo tempo.
    Siempre adelante
    ma con juicio

    RispondiElimina
  16. Bel nome "cane da guardia"...gli si addice molto al caccia!

    RispondiElimina
  17. Visto che Ale è molto impegnato le lascio qua,altrimenti non riesco più a lavorare.

    LA MIA PRIGIONE- LE VOSTRE PAGELLE

    Portieri:
    Mamo: assolutamente negativa certo le condizioni fisiche non gli permettono grandi cose ma è anche una conseguenza. Mi aspettavo e mi aspetto ancora un colpo di coda per un “ guerriero” come lui è quasi un obbligo.
    Tussi: Grande dedizione al lavoro,purtroppo non supportato dalla capacità di mettersi in discussione deve e può dare di più. Quando si renderà definitivamente conto che non è il mondo ad avercela con lui ma lui con il mondo….Forza!!!!
    Matteo: Quattro anni di inattività si vedono, eccome….è sicuramente migliorato ma siamo ancora sotto al 50%. Fuori i coglioni serve più grinta.
    Terzini-centrali:
    Loris: grande partenza e grande continuità doveva essere l’anno della consacrazione….peccato per l’infortunio tutto rimandato di un anno. Per la squadra una grave perdita.
    Martino: Una rondine non fa primavera,aspetto altre conferme .E’ comunque sulla strada giusta.
    Ciccio:Malgrado la statura(che non c’è) partita dopo partita sta prendendo consapevolezza che in questa categoria ci può stare ..eccome….continua così..
    Zanotto: non credo che basti un infortunio, comunque fastidioso per giustificare una prima parte di stagione sotto le attese .La voglia per riemergere e tornare sui livelli dello scorso anno c’è ,sono fiducioso e fuori i “Maroni”
    Nielsen: l’esperienza non basta,a questi livelli serve allenamento,dinamicità e voglia di sofrire.Da lui mi aspetto molto più del semplice compitino che sta svolgendo .
    Pippo:EHHHH….deve arrivare il suo momento e quando arriva saranno dolori. Atleticamente non si discute,ma la pallamano non è atletica leggere serve anche tecnica e tattica tu le hai ma sono tutte scollegate devi fare un pacco unico. Credici….
    Bistecca:le capacità non si discutono(in attacco) serve anche la difesa che è un sinonimo di sofferenza,quella manca. Gli anni e la passione vista specialmente nell’ultimo periodo sono dalla tua parte….
    Fin:senza voto…non mi fido….sta a lui farmi ricredere.
    Fecio: una certezza…sta diventando sempre più uno specialista della difesa, questo conferma che ci si può divertire anche a “molar sciafe” vero Vecchio?
    Ali-Pivot
    Lollo:Credo che anche lui non credesse fosse così difficile rientrare ad alti livelli .Le capacità non sono e non erano in discussione,devi essere più convinto dei tuoi mezzi e lavorare molto per dimostrarlo. Come per Nilsen non basta il compitino.
    Nicholas:Purtroppo troppa incostanza negli allenamenti,questo fa si che gambe e braccia siano scollegate dalla testa,servirebbe eccome un rompicoglioni come lui…..ma allenato e convinto.
    Scato: lo sbruffoncello sta crescendo… eccome!!!Enrico la strada presa è quella giusta, continua…. sei già e non è poco a 19 anni, un’ottimo cambio.Grinta da vendere …
    Tatanka:Dalla C alla A2 non è un salto da poco..Partito con qualche perplessità si è inserito nel gruppo in modo più che soddisfacente. Se continui a lavorare così e non ho dubbi, avrai sicuramente anche tu delle belle soddisfazioni.
    Mambo:Grinta,volontà,sacrificio,costanza….a parte qualche lacuna tecnica gran bella persona.Sicuramente uomo spogliatoio .In bocca al lupo per questo periodo un po’ difficile.
    Zoli:Croce e delizia di ogni allenatore,potenzialità infinite disponibilità infinita,rendimento altalenante. Mamma mia quanto puoi fare….ma sempre….la sensazione è che a crederci meno ti tutti sia tu. Serve assolutamente un corso di autostima…e allora,saranno dolori per tutte le difese. Spaccali……..
    Cocco-Leo-Capitano:le vicissitudini lavorative purtroppo lo hanno un po’ allontanato anche mentalmente(suo tallone d’Achille)Resta comunque un riferimento per tutto il gruppo e noi, ne abbiamo bisogno. Per favore basta pallonetti.
    Gianluca:Non giudicabili le prestazioni,giudicabile invece l’attaccamento al gruppo se c’è bisogno lui risponde presente. Grande.
    STAFF TECNICO
    Mira: dalle notizie che ricevo mi sembri un po’ invecchiato oltre che “inbuonito”così non va ….”ALLENATI”
    Frank: ormai parte integrante di questa squadra,confermato l’ottimo acquisto dello scorso anno. Mitico…
    Admir:Esperienza da vendere,capacità da vendere,voglia da vendere,grinta da vendere,disponibilità da vendere…..deve essere solo ascoltato e i risultati sono e saranno solo una conseguenza. Dimenticavo……italiano un po’ da studiare……
    DIRIGENZA
    Alessio: Nel nuovo ruolo ci si è calato con entusiasmo,alterna ancora delle pause(come da giocatoe)stai diventando sempre più il collegamento con la squadra che serviva.
    Scatto-senior:la persona non si discute….Fantastica…come tutti e forse più di tutti soffre troppo le tante e pronosticabili sconfitte di quest’anno eri abituato troppo bene.L’organizzazione rimane sempre il tuo pun to forte…impeccabile.


    Presidente e soci:Dal punto di vista economico-oganizzativo nulla da dire anzi…….ma serve anche una maggiore presenza fisica…Potete fare di più.
    Caccia:non giudicabile in quanto giudice.

    RispondiElimina
  18. Amen!!:-)
    molto bella questa 'radiografia'...

    Cristal Ball

    RispondiElimina
  19. Il tetta: Perfezione

    Il cagnone : Si avvicina al tetta

    RispondiElimina
  20. Scatto-senior?????
    presidende e soci???
    chi sono???


    C player

    RispondiElimina