18/03/09

GSA Povegliano - Pallamano Schio 14-35 (p.t. 4-15)

Domenica scorsa è stata giocata la seconda giornata di ritorno del campionato Under 14 maschile, nella quale Povegliano ha riportato una sconfitta. Al di là del risultato, l'impressione è stata quella di una squadra non proprio convinta, che in tutta la durata della gara non ha mai mostrato gli artigli che possiede: i tiratori non hanno saputo sfruttare le debolezze della difesa avversaria, scaricando un'innumerevole quantità di palloni addosso al portiere, mentre in difesa nessuno si è mostrato prodigo di quella grinta e di quella determinazione - per altro presenti in allenamento - che sarebbero servite a contrastare i numerosi attacchi individualistici degli avversari. Questi ultimi, dal canto loro, hanno finito per graziare la squadra veronese con un mare di palloni persi per invasione nei 6 metri e passaggi poco precisi.

La partita inizia con ritmo lento - che permarrà anche per tutti i successivi 60 minuti - colorato solo da qualche contropiede; il primo goal arriva dopo un minuto e quindici secondi per mano degli scledensi. Il martellamento avversario continua e solo dopo tre reti c'è la reazione dei veronesi. Il primo tempo è noioso e monotono, con l'allenatore Lo Schiavo vivace dalla panchina. Nella seconda frazione il motivo non cambia: a reggere i giochi sono i vicentini che, soprattutto in un finale corroso dalla stanchezza, stampano un bel 35 a 14 sul tabellone.
Lo Schiavo dirà poi: "Sembra che siamo l'unica squadra che in campionato più si allena e più peggiora". In effetti potrebbe sembrare, ma questa partita, sebbene sia stata persa, rappresenta comunque un momento di cedimento nel cammino di miglioramento ed esperienza maturato dai ragazzi, i quali, sin dall'inizio, hanno mostrato fiducia in se stessi e prova di saper apprendere.

Tabellini:

GSA Povegliano: Biasi 4, Bresolin, Lorenzetti, Morandini, Negretti, Pasquetto 5, Sartori, Scardoni 3, Giaroli, Zivelonghi 1, Zorzi 1, Aiani. All. Lo Schiavo.

Pallamano Schio: Corestani, Campagnolo 9, Lorenzi 2, Bolcato 1, Rolli, Motta 2, De Cao, Campara 3, Beliotto 12, Beggiato 8. All. Mavie.*



* Riporto l'allenatore in seconda per mancata verbalizzazione.

1 commento: