09/03/09

Puntoinox Vigasio - Montegrotto 32-33 (p.t. 13-19)

Sconfitta amara per il Puntoinox Vigasio nella quinta giornata di ritorno del campionato di serie A2: i padovani del Montegrotto sono riusciti ad imporsi con una sola rete di scarto al termine di un incontro avvincente, che sembrava già chiuso al termine del primo tempo, ma che i padroni di casa hanno avuto il merito di riaprire, senza riuscire però a completare l'opera. Una vittoria avrebbe messo in una situazione di classifica più serena i ragazzi di Jasarevic soprattutto in vista dello scontro diretto contro il Mestrino che si svolgerà tra due settimane, alla ripresa del campionato.



Il primo tempo è tutto per gli ospiti, che riescono a superare con facilità la difesa profonda impostata dal Puntoinox per contenere i terzini avversari, e si presentano spesso in solitaria al tiro dalla linea dei 6 metri. Dall'altra parte del campo l'attacco veronese soffre a dismisura la fisicità dei padovani e non riesce ad arrivare a conclusioni pulite. Quando a 3 minuti dalla fine Montegrotto arriva al più 9 (10-19), la gara sembra segnata e il mini parziale di 3 a 0 per il Puntoinox solamente un fuoco di paglia.

La prima parte del secondo tempo è all'insegna dell'equilibrio e lo svantaggio dei padroni non diminuisce, poi il Puntoinox comincia ad essere più efficace dei padovani e il margine si assottiglia finché a 8' dalla fine Vigasio raggiunge la parità: 28-28. A questo punto l'inerzia sembra tutta per i padroni di casa, ma evidentemente lo sforzo fatto per riaggiustare la partita ha lasciato dei segni nelle gambe e nella testa dei giocatori di casa che commettono qualche errore di troppo nelle scelte offensive, consentendo ai padovani di riportarsi a più 3 con meno di tre minuti da giocare. Vigasio tenta un ultima rimonta, ma si ferma ad una sola rete di differenza dal Montegrotto.

Un Puntoinox a due facce quindi, quello che si è visto sabato sera, ma contro il Mestrino, alla ripresa del campionato tra due settimane, serviranno assolutamente la determinazione e la concentrazione viste nel secondo tempo, perché una larga fetta della salvezza passerà dal confronto con i padovani.

Puntoinox Vigasio: Feralo, Ferrari 4, Fin, Furlan, Pasquazzi 4, Perazzoli 2, Piazzi 3, Signorini 3, Tussini, Zanotto, Zattarin 5, nielsen 9, Dalla Vecchia, Scattolini 2. All: Jasarevic.

Montegrotto: Barutti, coslovich 2, De Michiel 2, Doldan 2, Fuente 9, Gionfrido, Pastore, Picello 3, Ragusa 2, Scalabrin, Sigolo 6, De Castro 7.

Arbitri: Magliolo e Grasso.

1 commento: