21/04/09

Brixen - Puntoinox Vigasio 31-23 (p.t. 16-9)

Come da pronostico il Puntoinox esce senza punti dallo scontro in casa della capolista e già promossa in serie A1, Brixen, ma la contemporanea sconfitta dell'Eppan continua a tenere viva la speranza della salvezza nella squadra di Jasarevic. A Bressanone il Puntoinox ha offerto una prova altalenante e non del tutto convincente anche alla luce del fatto che i padroni di casa hanno dato molto spazio alle seconde linee.



In particolare, l'inizio del match è stato un vero e proprio calvario per i veronesi che non riuscivano in nessun modo a trovare la via della rete avversaria e subivano una rete praticamente ad ogni azione avversaria. Il 9-3 per il Brixen a metà della prima frazione è la logica conseguenza di quanto visto sul parquet. La seconda parte del primo tempo è stata più equilibrata e pur non riuscendo ad avvicinarsi agli altoatesini, almeno il divario tra le squadre non aumentava.

L'inizio del secondo tempo è stato il momento migliore della squadra di Jasarevic: sfruttando al massimo due inferiorità numeriche degli avversari i veronesi riuscivano a ricucire il divario e a portarsi dopo soli 10' di gioco ad una sola rete di svantaggio (17-16). Brixen manteneva il minimo vantaggio per alcuni minuti (20-19 al 16'), ma qui, purtroppo, due esclusioni per proteste decretate forse un po' affrettatamente dai direttori di gara, lasciavano il Puntoinox in inferiorità numerica, il Brixen ne approfittava e sfruttando anche il conseguente sbandamento della squadra di Jasarevic chiudeva definitivamente a proprio favore la gara.

Alla fine il divario nel punteggio è forse troppo ampio visto lo svolgimento della gara, ma la sostanza non cambia molto e di certo la salvezza del Vigasio non passava per Bressanone, ma attraverso le prossime tre gare, le ultime della stagione, contro Parma e Casalgrande in casa, inframmezzate dalla trasferta contro l'Algund. Il Puntoinox, infatti, non può permettersi solo di sperare nelle disgrazie altrui - tre sconfitte dell'Eppan consegnerebbero la salvezza ai veronesi indipendentemente dai propri risultati - ma deve dimostrare di meritare di rimanere in A2 attraverso mezzi propri, cercando di fare punti già dalla sfida contro il Parma, sabato 25 aprile alle ore 21:00 al palasport di Vigasio.

Brixen: Niederwieser, Da Rui, Stuffen, Dejacum 3, Ploner 4, Tinkhauser, Sadler 4, Salcher 4, Kovacs 6, Sparber 4, Oberrauch 4, Groemminger, Slanzi 5, Ranalter. All: Noessing

Puntoinox Vigasio: Nielsen, Dalla Vecchia 5, Furlan 3, Piazzi 2, Perazzoli, Bennati 2, Signorini 3, Feralo, Zattarin 1, Pasquazzi 1, Tussini, Scattolini 5, Locatelli, Zanotto 1. All: Jasarevic

Arbitri: Mosaner e Zancanella.

2 commenti:

  1. 5 gol scattolini?ma wow!!bravo bravo

    RispondiElimina
  2. Jesper, ci vediamo domani sera, mi raccomando!!!

    RispondiElimina