Ormai mancano solo 4 partite alla fine del campionato Under14 maschile relativo all'area del Veneto. Nell'ultima partita giocata, domenica 29 marzo al palazzetto di Dossobuono, i ragazzi di Lo Schiavo si sono presentati in numero esiguo - soltanto in nove e senza il portiere titolare - e senza l'allenatore, con gestione delegata all'assistente Fratton.
Dall'inizio della partita e nei successivi dieci minuti, seppure in svantaggio, Povegliano ha saputo reggere il ritmo degli avversari, ricchi di capacità individuali e un buon giro di palla. Dal 15° la storia cambia in peggio: Quinto dimostra tutta la sua tenacia e prontezza nel rubare palloni e trasformarli in contropiedi vincenti. Le scelte attuate dai veronesi sono state dettate per lo più dalla frequenza obbligatoriamente alta delle sostituzioni, con le quali si è cercato di mantenere al meglio la condizione degli atleti in campo. Questo ha mostrato interessanti possibilità sia nel settore difensivo che in quello offensivo, ricordando le grandi possibilità che offre una squadra ancora da plasmare. I ragazzi, soprattutto nei nove metri di fronte la porta, hanno alternato buoni blocchi difensivi a buchi ingenui dovuti solo all'ovvia mancanza di esperienza. Il primo tempo è scivolato via solamente macchiato dai goal di Povegliano.
La ripresa si apre con un'altra inedita disposizione degli atleti in campo e una difesa certamente più aggressiva: una marcatura a uomo e il frequente ricambio delle forze ha permesso di arginare l'attacco avversario sotto la minaccia di un calo fisico che sarebbe arrivato.
La fine della partita arriva dopo l'ultimo goal degli avversari che blocca il tabellone sul 14-30.
Certamente, il limite più visibile di Povegliano in questo momento è la scarsa percentuale realizzativa; troppi tiri e pochi goal.
Nel complesso la partita è stata corretta e l'arbitraggio imparziale.
Tabellini:
GSA Povegliano: Biasi, Bresolin, Negretti, Pasquetto 8, Scardoni 1, Giaroli, Zivelonghi 3, Zorzi 2, Aiani. All.: Fratton.
Anspi Quinto: Gozzi, Bellamoli 10, Bombieri, Composta, Conti 6, Fenzi 1, Pagliai 2, Signorini 4, Spagnolo 7, Tomasetto. All.: Kucharzwski.
Arbitro: Nguyen.
Nessun commento:
Posta un commento