28/02/11

Point Dossobuono - Cus Venezia 39-32 (pt 17-15)

Torna finalmente al successo, non senza qualche sofferenza di troppo, il Point Dossobuono. La prima vittoria del 2011, arrivata proprio all'ultima giornata di regular season, consegna alla squadra di Cazzador il primato definitivo della prima fase della stagione e i 3 punti ritrovati dopo tanto tempo danno fiducia e morale all'ambiente in vista dei playoff promozione, anche se bisogna essere consapevoli del fatto che sarà necessario un cambio di marcia per ben figurare nel resto della stagione.

La gara col Cus Venezia comincia bene per il Point che dopo pochi minuti di partita si trova già a condurre per 5-1 e poi per 9-4 fino a raggiungere il massimo vantaggio sull'11-5 a metà della prima frazione, frutto di una buona difesa e di un attacco che sa trovare la via della rete sia a difesa schierata che in contropiede. A questo punto però qualcosa inizia a non funzionare più tanto bene: la difesa cala di intensità e in attacco si sprecano alcuni palloni di troppo permettendo ai veneziani di ricucire lo svantaggio fino al -2 con cui le squadre vanno all'intervallo.

I primi minuti del secondo tempo sono il momento peggiore per la squadra di Cazzador, che, ancora una volta e quasi allo stesso modo delle ultime due partite, subisce l'avversario e si fa rimontare anche le ultime due reti rimaste di vantaggio, fino a quando il Cus Venezia raggiunge il pareggio sul 21-21. Stavolta però il Point non sbanda ulteriormente, si ricompatta, soprattutto in fase difensiva, e in 10' piazza un parziale di 7-1 che porta il punteggio sul 30-24 con poco più di 12' da giocare. Nel tempo che manca i veneziani provano ancora una volta a rientrare in partita, ma rimangono sempre a distanza di sicurezza e nel finale il Point arriva al vantaggio massimo sul più 8 (39-31) per poi chiudere l'incontro sul 39-32.

Ancora una volta non una grande prestazione del Dossobuono, soprattutto sul piano della continuità, ma stavolta si possono scorgere dei segnali positivi che devono essere la base su cui lavorare da qui all'inizio dei playoff dove servirà ritrovare la squadra di fine 2010.

Point Dossobuono: Bennati 4, Furlan, Scattolini E. 6, Piazzi F. 9, Perazzoli 2, Piazzi L. 1, Dalla Vecchia 10, Signorini 1, Zattarin 5, Turner 1, Mocerino L., Feralo, Pongiluppi, Scattolini N. All: Cazzador

Cus Venezia: Conte 1, De Vettor 1, Ervigi 2, Facco 2, Ferronato, Ferrotti, Gaiotto 2, Gerotto 2, Guerin 9, Sambo 3, Scarpa 7, Varponi, Nordio 3, Rossi. All: Morandin.

Arbitri: Cipriani e Trevisan.

2 commenti:

  1. Per il tabellino ho usato le mie statistiche. La somma dei gol dei singoli che c'era sul referto faceva 45 reti...

    RispondiElimina
  2. GRANDI RAGAZZI'''''', SIETE PRIMI ,è NON è POCO.
    ADESSO FATEVI VALERE.
    BISOGNA STRINGERE FORTE I C.........I,PER RIUSCIRCI NELL'IMPRESA.
    PENSA CHE HA Mè HANNO DATO 3 GIORNATE (MOLON ),PERCHè HANNO INSULTATO LA SUA COMPAGNA ,PER TUTTA LA PARTITA .QUINDI SE HAI I GIUSTI APPIGLI IN FEDERAZIONE ,LA PUOI PASSARE , SE Nò PAGHI .
    FORZA RAGAZZI ,IN CULO ALLA BALENA . FRANK

    RispondiElimina