Torna al successo il Point Dossobuono e lo fa con una buona prestazione contro il Montegrotto. Gara condotta in testa per 60 minuti senza mai rischiare avvicinamenti dei padovani, mostrando anche sprazzi di bel gioco. La risposta che doveva arrivare dalla squadra dopo le due sconfitte consecutive contro Eppan ed Oderzo è arrivata.
Dopo una prima fase di studio vissuta sul filo dell'equilibrio (4-4 al 5'), la squadra di Cazzador piazza un primo break portandosi sull'8-4 all'11', sfruttando principalmente la difesa e il contropiede contro un Montegrotto più impreciso e più lento rispetto al Point. Sulla medesima falsariga il vantaggio aumenta fino al 15-8 del 24', massimo margine del primo tempo, quando un piccolo rilassamento del Point permette agli avversari di andare al riposo con un divario ridotto fino al 16-12.
La seconda frazione si apre con un nuovo break del Dossobuono, un parziale di 5-1 che porta i padroni di casa a condurre con un comodo 21-13 al 7'. Da qui il Point inizia a controllare la partita, coach Cazzador come nel primo tempo fa ruotare tutti gli uomini a disposizione, senza che vi siano particolari cali di rendimento e tutti gli atleti di movimento trovano la via della rete almeno una volta. La gara, per una volta, si conclude senza patemi d'animo per il pubblico.
I tre punti arrivano proprio quando l'Oderzo, espugnando Eppan, conquista la matematica promozione in serie A1, lasciando al Dossobuono solo la possibilità di conquistare la seconda posizione in classifica battendo l'Eppan con più di tre reti nella prossima e ultima giornata di campionato.
Point Dossobuono: Bennati 8, Dalla Vecchia 7, Furlan 2, Mocerino 1, Pasetto 1, Perazzoli 1, Piazzi F. 4, Righetti, Scattolini E. 3, Signorini 1, Zattarin 4, Piazzi L. 1, Scattolini N. All: Cazzador
Montegrotto: Lotto 4, Santangelo 2, Taibi, Creuso, Diaferio 2, Frisio 1, Galletta, Masiero, Tibaldi, Szilagyi 10, Rosato 7. All: Fanecco.
Arbitri: Corioni e Muratori
Ale...basta vincere non servono tre gol di vantaggio...
RispondiEliminaStefano
guarda che c'è scritto...
RispondiEliminacomplimenti a tutti , ve la siete giocata fino in fondo. e come finale , bisogna vincere per , ringraziare , (caccia, mira ,staf dirigenza, e mammo presidente ) un bravi a tutti.frank
RispondiElimina