Seconda partita di campionato A2 per il Dossobuono che, dopo la sconfitta contro l'Eppan, si trova ad affrontare la neopromossa Sanfiorese. La partita all'inizio è abbastanza serrata, con il Dossobuono che si porta in vantaggio ma che non riesce a staccare, mantenendo al massimo due gol di vantaggio. Gli ospiti recuperano in fretta e dal 5 pari la situazione si rovescia, con la Sanfiorese che guadagna un vantaggio che i giocatori del Dossobuono non riusciranno più a recuperare. Il primo tempo si conclude 17 a 14 per i trevigiani. Manca da parte del Dossobuono la reazione che ci si aspetta da una squadra in svantaggio e il secondo tempo continua sulla falsa riga del primo, con troppi errori sia in attacco che in difesa, che condizionano la partita e permettono alla Sanfiorese di mantenere il vantaggio pur non esprimendo un gran gioco. Solo negli ultimi minuti assistiamo a una fugace apparizione del vecchio Dossobuono che siamo abitutati a conoscere, caratterizzato da una bella difesa e veloci ripartenze, e da uno svantaggio di 6 gol ci si porta sul meno 2. L'incantesimo si spezza quando Zattarin sbaglia un facile gol in contropiede. La Sanfiorese non approfitta subito dell'errore, e infatti i giocatori di casa riescono ad andare sul meno 1, ma complice il poco tempo rimasto e il ritmo spezzato, gli ospiti riescono a mantenere il vantaggio fino alla fine della partita, vincendo 34 a 32. Se si escludono i minuti finali, dove il Dossobuono ha espresso un buon gioco, il resto della partita non è stato dello stesso livello. In attacco si è sprecato troppo: tra pali, traverse e palle fuori si è agevolato molto il lavoro del portiere trevigiano, il quale ha anche parato molti tiri non irresistibili. In difesa si è concesso troppo ai tiratori avversari, i quali hanno spesso tirato liberi, e il portiere Tussini non ha purtroppo brillato, parando più di una volta tiri difficili e lasciandone passare molti facili. La Sanfiorese non ha espresso un gran gioco, ma ha fatto il suo lavoro, e con un po' più di impegno i ragazzi di mister Faccini avrebbero potuto portare a casa una vittoria facile.
Dossobuono: Bennati 6, Dalla Vecchia 7, Furlan 3, Mocerino 4, Perazzoli 3, Piva 1, Ruocco, Signorini, Turner, Tussini (por.), Zattarin 3, Nielsen 1, Scattolini 4, Ponchiroli (por.). Allenatore Faccini.
Sanfiorese: Biasi, Boranga 3, Borsoi, Carrari 3, Cattai 4, Dal Cin 8, Galio 4, Minet, Ongaro, Rangich, Zanchetta 1, Argentin 11, Prina, Zovi. Allenatore Piccoli.