23/01/12

Alabarda Trieste - Povegliano 28-27 (p.t. 13-11)

Grande prestazione e grande prova d’orgoglio da parte del GSA Povegliano nella partita di sabato 21 gennaio 2012 giocata in trasferta a pochi passi da Trieste.
Una partita che, nonostante le molte assenze importanti nelle file del Povegliano dovute anche ad infortuni, è stata giocata dalla squadra veronese alla pari nel primo tempo, che termina con l’Alabarda Trieste in vantaggio per 13 a 11.
Nel secondo tempo, il Povegliano deve inseguire, una serie di uno due porta la squadra triestina ad allungare il divario a 5 reti (17 a 12) già dopo 7 minuti dal fischio d’inizio della ripresa Dopo hanno primeggiato i contropiedi da ambo i lati fino ad arrivare a meno 1 (27 a 26) a 3 minuti dalla fine, quindi i padroni di casa allungano di nuovo, 2 reti a pochi secondi dal fischio finale (28 a 26), qui un tiro franco a tempo scaduto messo a segno daLeoni del Povegliano riduce lo svantaggio, la partita termina con il risultato di 28 a 27 per la squadra di Trieste.
Partita bella e maschia dove l’unica pecca è stata il cartellino rosso rimediato per un brutto fallo dal numero 14 della squadra triestina.
Da elogiare le prestazioni di Martini autore di ben 10 reti e dell’estremo difensore Menegatti al suo rientro dopo un lungo infortunio.
Un plauso da parte della società nonostante il risultato a giocatori e tecnico per quanto visto in una partita che si preannunciava difficile.

Povegliano: Bonotto Suresh, Aianni Efrem, Squarzoni Elia (4 reti), Olivieri Federico (2), Leoni Riccardo (2), Martini Damiano (10), Biasi Daniele, Miglioranzi Ivan (5), Corbellari Riccardo (4), Menegatti Mattia.

Nessun commento:

Posta un commento