19/01/12

U16: San Vito - Povegliano 32-37 (p.t. 15-19)

Si torna in campo dopo la sosta delle festività natalizie con il Povegliano impegnato nella difficile trasferta di San Vito con i ragazzi di mister Lo Schiavo che vogliono continuare il proprio cammino positivo e dare continuità alla bella e sudata vittoria del derby contro i cugini di Quinto.

Partita molto equilibrata con i nostri ragazzi che conducono sempre nel risultato ma con la squadra di casa che non regala nulla e risponde goal su goal fino ad arrivare a fine primo tempo sul punteggio 15-19.

Il secondo tempo inizia come il primo con il Povegliano che cerca di dare l'affondo decisivo per fare sua la partita ma quando ancora il tabellone segna 24:40 alla fine, Mango subisce il rosso definitivo per somma di esclusioni e sembra che le cose inizino a non andare più per il meglio. Con la marcatura a uomo dei nostri avversari che cercano di riaprire la partita e con due ragazzi che hanno già preso per ben 2 volte l'esclusione dagli arbitri, si arriva a 12 min. dalla fine con un solo goal di vantaggio 28-29. Ma qui nasce il capolavoro del Povegliano che nei ultimi minuti mette in campo otre alla lucidità e alla voglia di vincere, l'esperienza di Zorzi e di Zivelonghi e l' intelligenza di Quiri e Piccoli, portando il risultato finale sul 32-37. 

Lo Schiavo: siamo tutti molto contenti del lavoro che stanno facendo i ragazzi. Fiero di allenare questo gruppo. Loro finalmente stanno prendendo fiducia nei loro mezzi e capacità, in altre occasioni queste ultime due partite non sarebbero andate in questo modo e questo è tutto merito loro e della società che ci sta credendo.

Povegliano: Bresolin, Fratton, Mango 6, Morandini, Sparaco, Zivelonghi D. (por.), Zorzi 17, 
Zivelonghi D.7, Quiri 5, Piccoli 2, Bernardi, Nidini, Sorrentino, Ramadan.

Nessun commento:

Posta un commento