Nella sesta giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A2 il Dossobuono vince in casa contro il Padova Cellini ma non convince. La partita inizia subito in salita per il Dossobuono che dopo due minuti è sotto di due gol, e solo dopo un quarto d’ora riesce ad agguantare il Padova sul 5 pari. Nel tempo restante nessuna squadra riesce ad allungare e il primo tempo finisce 13 pari. Il secondo tempo continua sulla falsa riga del primo, con il Cellini che dopo pochi minuti è di nuovo in vantaggio e, sebbene il Dossobuono lo riesca a raggiungere dopo pochi minuti, la squadra veronese è costretta a inseguire per quasi tutto il secondo tempo. Solo a sette minuti dalla fine finalmente i ragazzi di mister Faccini riescono a imporsi e passare in vantaggio. Nei restanti minuti, pur senza allungare e riuscire a staccarsi definitivamente dal Padova, il Dossobuono riesce a condurre il gioco e concludere la partita 31 a 30.
Il ds Cazzador commenta: “È stata una partita brutta, giocata da una squadra irriconoscibile che ha offerto una difesa inadeguata contro una squadra oggettivamente scadente (ricordiamo che il Padova ha solo 10 punti, ndr). Si salva solo la prestazione del portiere Tussini che ha parato tutto quello che era in suo potere, riuscendo a mantenere in gioco la squadra. L’attacco ha fatto sicuramente il suo dovere, segnando ben 31 reti con Zattarin marcato a uomo e le assenze di Nielsen e Signorini, ma è in difesa che c’è la maggior parte del lavoro da fare se si vorranno ottenere risultati nei playoff. Mancano ancora gli spazi per gli allenamenti, ma in questo momento quello che manca sicuramente è la mentalità giusta per scendere in campo e vincere.”.
Tra gli aspetti positivi di questa partita c’è che la vittoria col Padova fornisce al Dossobuono l’accesso matematico ai playoff, nei quali dovrà sicuramente mostrare qualcosa di più, se vorrà competere alla pari con Eppan, capolista a 29 punti, e Mori e Malo, seconde a pari merito a 26 punti. Il Dossobuono segue subito sotto a 25 punti.
Dossobuono: Bennati 9, Furlan 4, Micheletti, Mocerino 1, Perazzoli 5, Piazzi F., Piva 3, Turner 2, Tussini (por.), Zattarin 4, Ponchiroli (por.), Piazzi L., Scattolini 2. Allenatore: Faccini.
Eppan ha 30 punti
RispondiEliminaMuti krukki di merda, vi spaccheremo il culo!!! Ha ha ha il caccia che parla bene del Tussi mi spacca ha ha ha
RispondiElimina