Il Dossobuono vince a Merano l’ultima giornata del campionato regolare di Serie A2 e conclude quindi terzo in classifica. Dopo due minuti è il Dossobuono con Micheletti ad aprire le marcature, il quale raddoppia immediatamente nell’azione successiva. Tuttavia non ci vuole molto perché il Merano recuperi e inizi a condurre il gioco. La squadra veronese comunque non molla e il Merano non riesce mai a staccarsi. Il primo tempo finisce 14 a 13 per la squadra di casa. Il secondo tempo continua sulla falsa riga del primo, con il Dossobuono che insegue a una o due reti di distanza, e dopo un quarto d’ora finalmente riesce a raggiungere e superare il Merano. Grazie a una serie di gol in successione di Piva e Zattarin il Dossobuono riesce a guadagnare velocemente un vantaggio di 4 reti, che poi amministrerà fino alla fine del tempo regolamentare, vincendo 29 a 26.
È stata una partita caratterizzata da ritmi bassi e impostata più su un gioco fisico. Inoltre il fatto che questa partita non avesse particolare rilevanza per l’accesso ai playoff non ha contribuito a motivare i giocatori di entrambe le squadre. Si evidenzia comunque un miglioramento netto del gioco e dell’impegno profuso dai giocatori, che hanno sicuramente offerto una prestazione più brillante della settimana scorsa. Infine sebbene i bomber di questa partita siano stati Bennati e Zattarin, non si può non segnalare l’ottima prestazione di Piva e Micheletti, che hanno saputo usare ottimamente il tempo a loro disposizione e sono stati decisivi a più riprese in entrambi i tempi.
Con questa vittoria il Dossobuono scavalca il Mori e conclude il campionato in terza posizione a 28 punti, dietro l’Eppan a 33 e il Malo a 29. Il Mori segue il Dossobuono a 26 punti. Queste quattro squadre hanno quindi guadagnato l’accesso ai playoff per la promozione in Serie A1. L’Eppan è sicuramente la squadra più quotata per la vittoria, essendo quella che ha avuto l’andamento più regolare durante il campionato e avendo battuto il Dossobuono sia all’andata che al ritorno. I playoff inizieranno il 10 marzo dopo due giornate di riposo, e speriamo che per allora il Dossobuono abbia riacquistato la piena forma e sia pronto per le battute finali.
Dossobuono: Bennati 7, Furlan 3, Micheletti 4, Mocerino M. 1, Perazzoli 2, Piazzi F., Piva 5, Tussini (por.), Zattarin 6, Mocerino L., Dalla Via, Ponchiroli, Piazzi L. Allenatore: Faccini.
Merano: Wenter, Frey, Nischler 4, Christanell 4, Gamper, Mairginter 2, Weithaler 4, Pichler, Flarer 4, Plaschke 3, Pertoll, Carli, Unterhauser, Parth 3. Allenatore: Reichegger.
Nessun commento:
Posta un commento