16/02/12

Presentazione Merano - Dossobuono

Sabato alle il Dossobuono giocherà in fuori casa l'ultima partita del campionato regolare di serie A2. Dal punto di vista del risultato la partita è una formalità infatti, grazie alla vittoria di sabato scorso con il Padova Cellini, il Dossobuono ha ottenuto l'accesso matematico ai playoff.
Tuttavia la partita può rivelarsi importante in un'ottica di preparazione agli incontri più importanti e difficili. Il Merano infatti non è una squadra fortissima, ha un buon gruppo giovane che è riuscito a raccogliere 19 punti lungo il campionato, ma all'andata non è riuscito a impensierire particolarmente il Dossobuono, che vinse 31 a 26.
Tuttavia la squadra veronese è reduce da una serie di prestazioni non eccellenti: le 3 sconfitte consecutive all'inizio del girone di ritorno e la scorsa vittoria di misura col Padova hanno evidenziato un calo significativo del rendimento rispetto al girone di andata. Vi sono varie cause imputabili a questo fenomeno, tra cui spicca sicuramente la cessione del bomber Dalla Vecchia al mestrino e la mancanza di spazi per gli allenamenti.
Nella partita contro il Merano quindi l'auspicio è che il Dossobuono ritrovi il suo ritmo, giocando una partita all'altezza delle sue capacità per poter poi affrontare le squadre che puntano alla promozione al loro livello. Ricordiamo che le altre pretendenti sono capeggiate dall'Eppan a 30 punti, il Malo e la Sanfiorese a 26 punti. Il Dossobuono segue a 25 punti e, considerando che ci sarà uno scontro diretto tra Malo e Sanfiorese, un’eventuale vittoria sabato costituirebbe anche un miglioramento della posizione in classifica finale.

1 commento:

  1. La solita cazzata sull'assenza del biste. La dimostrazione è che i gol in attatto li facciamo comunque ma in difesa ne prendiamo troppi e non mi pare che il biste fosse il nostro miglior difensore.

    RispondiElimina