Riprende dopo quasi due mesi di stop il campionato di Serie A2 di pallamano. Domenica alle 17 il Dossobuono andrà a giocare a Schio la quinta giornata del girone di ritorno.
Quest’anno la squadra veronese ha avuto un andamento a fasi alterne. L’inizio è stato decisamente traballante con 2 sconfitte consecutive: una con l’Eppan, che è sicuramente la squadra più quotata per la promozione, e l’altra con la più modesta formazione della Sanfiorese. In seguito però il Dossobuono si è decisamente ripreso, vincendo cinque partite consecutive, ovvero le restanti partite del girone di andata. Grazie a questo sprint i ragazzi di mister Faccini si sono trovati a un solo punto dalla capolista Eppan, con la quale avrebbero giocato la prima giornata del girone di ritorno. Sfortunatamente come all’andata l’Eppan è riuscito nuovamente a vincere, e le due sconfitte successive hanno contribuito a peggiorare la situazione del Dossobuono, che alla fine della terza giornata di ritorno era fuori dalla zona playoff. L’ultima partita prima della pausa del campionato è stata a Malo, dove la squadra veronese è riuscita ad aggiudicarsi i 3 punti e a tornare, seppure con un solo punto di scarto, in zona playoff. Ora rimangono solo tre partite da giocare e l’unica cosa a cui deve puntare il Dossobuono è rimanere in zona playoff.
La prima partita dopo una lunga pausa spesso può riservare delle sorprese, quindi forse è una fortuna che al Dossobuono sia capitata la formazione dello Schio, squadra neopromossa ancora a zero punti. Ovviamente non ci si può permettere di sottovalutare nessuna squadra, tantomeno una che non ha nulla da perdere, ma sicuramente è la squadra più adatta per riprendere il ritmo di gioco e prepararsi alle ultime partite decisive di questo campionato.
Ricordiamo che l’Eppan conduce a 28 punti, seguito dal Malo a 21, il Mori a 20 e il Dossobuono a 19. La zona playout inizia subito dopo con la Sanfiorese a 18 punti. Dato l’esiguo distacco quindi è necessario che il Dossobuono vinca tutte le partite rimanenti, a partire da quella di domenica con lo Schio.
Nessun commento:
Posta un commento