19/03/12

Dossobuono - Eppan 23-26 (p.t. 11-13)

Il Dossobuono ha perso contro l’Eppan anche la seconda partita dei playoff per la promozione in Serie A1, uscendo praticamente di fatto dai contendenti per i giochi. Dopo due minuti è l’Eppan ad aprire le marcature e rimane in vantaggio per tutta la durata del primo tempo, anche se senza mai allontanarsi a più di 4 reti. Il primo tempo si conclude 13 a 11 per l’Eppan.

All’inizio del secondo tempo Perazzoli parte subito in quarta, infilando tre reti consecutive. Poi per un’espulsione alla panchina di Micheletti, è costretto a uscire due minuti, nei quali l’Eppan segna e si porta sul 15 a 14, mentre la squadra di casa non riesce a finalizzare. Al suo rientro il pivot del Dossobuono segna ancora, portando il risultato sul 15 pari. Per il resto del secondo tempo nessuna delle due squadre riesce a guadagnare un vantaggio e staccare, fino a 10 minuti dalla fine, dove inizia un lento ma inesorabile calo di gioco che fa guadagnare un vantaggio di 3-4 reti all’Eppan, che riuscirà poi a mantenere fino alla fine. L’incontro si conclude 26 a 23 in favore dell’Eppan.

Il ds Cazzador commenta: “Non mi stancherò mai di ripeterlo ma la questione della mancanza degli spazi di allenamento è fondamentale. Il Dossobuono è riuscito a reggere per quasi tutta la partita, ma l’evidente calo di prestazioni nel finale, caratterizzato dai molti errori al tiro e da una difesa meno aggressiva, sono dovuti principalmente alla mancanza di allenamento, causata appunto dalla mancanza degli spazi necessari. Pur non togliendo nulla al valore tecnico dell’Eppan, è evidente che con una situazione diversa, l’esito sarebbe potuto essere positivo.”

Con questa sconfitta il Dossobuono rimane a 0 punti dopo due partite e i giochi sono praticamente conclusi, mentre l’Eppan va a quota 3 punti raggiungendo quindi il Malo che ha perso fuori casa con il Mori. La prossima partita è sabato 24 alle 18 contro il Mori fuori casa.

Dossobuono: Bennati 7, Furlan 1, Micheletti, Mocerino 2, Nordera, Perazzoli 6, Piva 2, Signorini, Tussini (por.), Zattarin 2, Nielsen 2, Piazzi, Ponchiroli (por.), Scattolini (por.). Allenatore Faccini.

Eppan: Andergassen A. 2, Brunner 1, Meraner 1, Andergassen W., Singer 7, Slanz 2, Tschi 4, Miterrutzner, Raffl, Gomez Salas, Mulser, Pircher A. 1, Pircher M. 4, Tutzer 4. Allenatore: Brzic.

Nessun commento:

Posta un commento