Sabato alle 17.30 il Dossobuono giocherà in casa contro l’Eppan la seconda partita del girone d’andata dei playoff per la promozione in Serie A1. Dopo la pesante sconfitta subita a Malo, la strada per la squadra veronese è tutta in salita. Inoltre anche l’Eppan, inizialmente dato come favorito per la promozione, ha perso la partita d’esordio contro il Mori, per di più in casa. È quindi presumibile che la squadra che si troverà contro il Dossobuono sabato sarà estremamente agguerrita, fatto ancora più problematico considerando che i precedenti tra queste due squadre sono tutti a favore della squadra di Bolzano, vincente con il Dossobuono sia all’andata che al ritorno.
Il ds Cazzador commenta: “Sabato ci si gioca tutto, chi perde rimane definitivamente fuori dai giochi. A questo punto dell’anno, dopo averci già giocato contro due volte, possiamo dire di conoscerli bene: sappiamo che sono una squadra difficile da affrontare, con una difesa aggressiva e delle ripartenze veloci. In attacco hanno dei buoni tiratori da fuori, e un pivot potente difficile da marcare. Infine hanno anche un buon portiere. Se proprio vogliamo trovare qualcosa, hanno un organico ridotto rispetto a quello del Dossobuono, ma in compenso hanno dei titolari di alto livello. Ci vorrà il miglior Dossobuono per giocarsela alla pari, sperando che i ragazzi abbiano recuperato la forma.”
Il Dossobuono infatti negli ultimi tempi hanno avuto problemi nel trovare spazi di allenamento, la qual cosa ha influito negativamente sulle prestazioni. Se i ragazzi di mister Faccini riusciranno a superare tutto questo e a vincere questa difficile partita, allora i giochi per la promozione saranno riaperti.
Nessun commento:
Posta un commento