Nella serata del 12 Maggio nel palazzetto di Povegliano alle 20,30 i ragazzi di Pongiluppi hanno ospitato la Pallamano Paese nell’ultima giornata del campionato di serie B. Partita bella, senza ansie da parte di nessuna delle due squadre dove primeggia l'attacco a scapito della difesa, infatti è stata una partita con molte reti, se ne sono viste ben 76 in 60 minuti di gioco, più di una al minuto.
Bello il primo tempo, giocato punto a punto, dove, tranne un allungo iniziale dei padroni di casa 10 a 6 al 12esimo minuto. La squadra trevigiana conferma il suo primato su tutti i fronti con un gioco di squadra bello e pulito, chiude il primo tempo in vantaggio di 3 reti 20 a 23.
Il secondo tempo inizia con la Pall. Paese ancora in allungo ma nonostante la loro superiorità, qualche errore di troppo e qualche ingenuità nelle file del Povegliano non riuscirà ad andare oltre le 10 reti di vantaggio 30 a 40 a 5 minuti dalla fine, negli ultimi minuti il Povegliano riduce la distanza portandosi a meno 8. Merito anche e soprattutto dell’avversario che merita il primo posto l’incontro si concluderà con la sconfitta del Povegliano per 34 a 42.
Buona prestazione in attacco dei veronesi soprattutto nel primo tempo dove il contropiede e il gioco di squadra risulta essere molto efficace, buono anche l’inserimento dei giovani.
Povegliano: Bonotto Suresh, Gelmini Nicolas, Squarzoni Elia(8 reti), Martini Damiano, Miglioranzi Ivan(2), Olivieri Federico(1), Cordioli Luca(2), Deidonè Stefano(1), Lo Schiavo Roberto(5), Biasi Daniele(3), Fiorio Diego(4), Corbellari Riccardo(5), De Cosmi Marco(3).
Paese: Mondin R., Bresolin M., Gallina M.(2 reti), Luise F.(3), Zuccato M.(5), Genovese T.(5), Favaro P.(2), Nicoletti A.(1), Fanton M.(1), Curtolo F.(4), Vendramin P.(16), Fabris D.(3).
Nessun commento:
Posta un commento