04/10/17

Presentazione Si.Se Vigasio - Pallamano Malo

Inizia il campionato di serie A2 maschile, girone B, e la Si.Se Vigasio affronta, domenica 08/10/2017, alle ore 16,00 al Palasport di Vigasio, la formazione della Pallamano Malo di Vicenza.

I ragazzi, allenati da Admir Jasarevic, sono stati inseriti nel girone B assieme al Bressanone, Malo (VI), Taufers (BZ), Emmeti Group (PD), Rovereto Vallagarina (TN), Oderzo (TV), Estense (FE), San Vito di Marano (VI), Opicina (TS) e Ferrara United (FE). In questo girone da undici squadre, le formazioni classificate al 1° e 2° posto parteciperanno alla Final Eight per la promozione in serie A1, le squadre classificate dal settimo all'undicesimo posto retrocederanno in serie B, mentre la sesta classificata spareggerà con la sesta del girone C e la perdente retrocederà in serie B 2018/2019. 

Vista la riorganizzazione dei campionati quest'anno l'obiettivo è di raggiungere al più presto la quinta posizione in classifica che permette di ottenere la salvezza diretta. Girone impegnativo per i ragazzi di Vanni Faccini che però hanno tutte le possibilità per fare bene.

La rosa della prima squadra è composta dai seguenti giocatori:

Portieri: Eddarkaoui Zouhair, Tussini Alberto, Dalla Via Marco e Berardo Andrea.

Terzin: Scalfo Matteo, Bennati Loris, Dalla Vecchia Marco, Melegatti Alberto.

Centrali: Zattarin Michele, Signorini Martino

Pivot: Ballarini Matteo, Perazzoli Luca, Sparaco Michelangelo, Furlan Fabio e Bonomi Samuel.

Ali: Quiri Luca, Martini Damiano, Piazzi Filippo, Mocerino Marco, Carloni Fabio e Bunea Stefan

Allenatore: Admir Jasarevic
Dirigente accompagnatore Faccini Giovanni
Massagiatore: Bonato Natalino
Presidente: Bonazzi Daniela
Medico: Dottor Nicolis Andrea

Domenica si inizia, ed è subito derby contro l'ostica squadra del Malo. Purtroppo bisognerà fare a meno di alcuni giocatori come il portiere Eddarkaoui e di alcuni giocatori infortunati, ma in questo periodo di intensi allenamenti il mister ha lavorato molto con tutta la rosa a disposizione e si sono avute buone risposte dai ragazzi. La squadra si è molto ringiovanita e bisogna finalmente registrare il rientro, dopo un anno di infortunio, del pivot Ballardini Matteo e l'inserimento dei giovani Carloni Fabio e Bonomi Samuel.

Il programma della prima giornata di andata:
Ferrara United - Emmeti Group
Rovereto Vallagarina - Estense
Si.Se Vigasio - Malo
Opicina - Brixen
Oderzo - San Vito di Marano
Riposa: Taufers

Nessun commento:

Posta un commento