24/03/09

Coppa Veneto: Puntoinox Vigasio - San Vito 30-28 (p.t. 14-14)

Per il secondo anno consecutivo il Puntoinox Vigasio raggiunge la finale di coppa Veneto, avendo sconfitto in semifinale i vicentini del San Vito per 30-28. Non è stata una prestazione particolarmente brillante quella degli uomini di Jasarevic che, contro una formazione di categoria inferiore, ha ottenuto un successo di stretta misura. Le molte assenze e il pensiero rivolto alla sfida salvezza di sabato prossimo con il Mestrino hanno sicuramente influito sulla prova dei padroni di casa.



La partita è sempre vissuta sul filo dell'equilibrio, senza che una squadra riuscisse ad ottenere un margine di vantaggio più ampio di 2 reti sull'altra e la logica conclusione è stato il pareggio con cui si è chiuso il primo tempo. La gara si è risolta solo nel finale a favore dei veronesi che, dopo aver conquistato un vantaggio di 3 reti a meno di 4' dalla fine, è riuscita a controllare il tentativo di ritorno dei vicentini non senza aver tremato sull'ultimo attacco, quando gli ospiti hanno sprecato la palla del possibile pareggio.

Archiviata la parentesi di coppa, tutte le attenzioni in casa Puntoinox sono ora rivolte alla sfida di sabato prossimo quando il Vigasio sarà ospite del Mestrino in una gara fondamentale per la salvezza di entrambe le squadre. Chi vince ha l'occasione di staccare l'Eppan e quell'ultimo posto in classifica che significa retrocessione, mentre chi perde rimarrà inguiato fino alla fine del campionato nella lotta. All'andata Vigasio si impose piuttosto nettamente, ma da allora sono cambiate molte cose: il Mestrino si è rinforzato e ora può contare su giocatori di categoria superiore, d'altra parte il Vigasio, reduce dalla sfortunata prestazione contro il Montegrotto, avrà alcuni assenti per infortunio e dovrà quindi cercare di colmare le assenze con grinta e cuore e la quela voglia di lottare su tutti i palloni che si è vista nel secondo tempo della gara con Montegrotto.

3 commenti:

  1. Giornale VI: S. Vito eliminato dal Vigasio
    COPPA VENETO MASCHILE. RECRIMINAZIONI ARBITRALI
    Il Selma S. Vito esce dalla Coppa Veneto perdendo la semifinale contro un Vigasio rinforzato dalle decisioni arbitrali del duo veronese Cipriani e Nguyen.
    «È stata una partita tiratissima - sottolinea il presidente sanvitese Ivan Galvagni - dove noi, mix delle due squadre di B e C senza Pegoraro, Sanpaolesi, Scolaro e Maddalena, abbiamo tenuto testa bene agli avversari, che militano in A2. Nessuna delle due squadre è mai riuscita a scrollarsi di dosso l’altra; e noi non abbiamo mollato, neppure quando gli arbitri ci hanno lasciato in 4 in campo per le espulsioni temporanee».
    Decisioni reiterate, al punto che a 4" dalla fine Roberto Danieli lasciava inviperito la porta consentendo ai locali il gol del 30-28. Da segnalare la prova miracolosa del fuoriclasse Paolo Danieli: 5 gol e 55’ di gioco con un tutore per la rottura dei legamenti. R.L.

    VIGASIO: Feralo, Ferrari, Fin, Furlan, Pasquazzi, Perazzoli, Piazzi, Signorini, Tussini, Zanotto, Zattarin, Nielsen, Dalla Vecchia, Scattolini. All. Jasarevic.
    SELMA S. VITO DI LEGUZZANO: Saccardo, P. Danieli, Balasso, Penzo, Pilastro, Locallo, R. Danieli, Dal Maistro, Meda, Mondin, Caverdon, Miglioranza, Zuin, Bassan. All. Radovcic.
    Arbitri: Cipriani e Nguyen.

    RispondiElimina
  2. Cazzo, 'sti vicentini non sanno fare altro che parlare, parlare, parlare, parlare, parlare... e mangiare felini carinissimi.
    The Laugh King

    RispondiElimina
  3. ...infatti la parlata vicentina non somiglia un pò ad un miagolio?!?

    RispondiElimina